Atalanta, Juric: "Lookman con me è stato corretto. Gasp qui come Ferguson allo United"

Lunga intervista quella svolta dal tecnico dell'Atalanta Ivan Juric e che è possibile leggere all'interno dell'edizione odierna de L'Eco di Bergamo. Queste le parole dell'allenatore croato iniziando dalla situazione legata ad Ademola Lookman: “Con me è stato corretto, mi ha spiegato il suo pensiero. Mercato? Abbiamo perso giocatori che hanno prodotto l’80-90% dei nostri gol e non sarà facile sostituirli. Non credo che arriverà qualcuno capace di replicare in un colpo solo i numeri di Retegui o Lookman, ma dobbiamo rinforzarci con intelligenza e ampliare le soluzioni. Chi è già qui può crescere e avvicinarsi a quel livello”.
Poi il giudizio su Scamacca, fresco di rientro dopo un doppio infortunio che lo hanno tenuto lontano dai campi per tutta la stagione scorsa: “In questo primo mese mi ha dato sensazioni molto positive. Sta crescendo gradualmente e voglio iniziare a inserirlo da subito nelle rotazioni. È un elemento importante, ma con tanti impegni ci serve anche un’altra opzione per l’attacco, così da restare competitivi su più fronti”.
Infine la chiosa su colui di cui Juric ha preso le redini, ossia Gian Piero Gasperini, che per Juric è un vero e proprio mentore: “Qui ha avuto un ciclo ai livelli di Sir Alex Ferguson con il Manchester United”.
