Atalanta, Muniz sblocca Lookman all'Inter. Il punto sulla trattativa tra la Dea e il Fulham

L’Atalanta sta cercando il tassello mancante per sbloccare il trasferimento di Ademola Lookman all’Inter e quel tassello potrebbe essere Rodrigo Muniz. L’attaccante brasiliano del Fulham - scrive oggi il Corriere dello Sport - è diventato il centro dell’affare: con un’offerta di 40 milioni più bonus già avanzata dai bergamaschi, il classe 2001 rappresenta la condizione fondamentale per liberare Lookman e fare il tanto atteso passaggio alla squadra di Inzaghi.
Il Fulham chiede 50 milioni
Il Fulham, però, non ha intenzione di cedere senza aver prima trovato un sostituto, chiedendo circa 50 milioni per il giovane attaccante. L’Atalanta, d’altra parte, non ha fretta e attende l’evolversi della situazione, ma l’arrivo di Muniz sarebbe il via libera per il trasferimento del nigeriano all’Inter. Lookman, dal canto suo, ha già dato la sua disponibilità a unirsi alla rosa di mister Chivu, con un accordo fino al 2030.
L'Inter aspetta
Nel frattempo, l’Inter non farà alcun passo avanti finché l’Atalanta non chiarirà la sua posizione. L'accordo col giocatore è già stato raggiunto, ma senza Muniz, l'affare rischia di rimanere fermo. Così, in un gioco di incastri che coinvolge anche la plusvalenza da dare al Lipsia, Muniz è destinato a diventare il vero ago della bilancia per chiudere definitivamente il trasferimento di Lookman all’Inter.
