
Zalewski unico titolare, aspettando gli altri: gli acquisti dell'Atalanta al debutto
Quello che si sta per concludere è stato un mercato di rivoluzione per l'Atalanta, che ha cambiato guida tecnica dopo un decennio affidandosi a Juric come erede designato di Gasperini. Anche il parco giocatori ha subito qualche scossone, anche se in realtà la prima giornata di Serie A ha mostrato 'solo' 3 nuovi acquisti della Dea.
Tra i titolari uno soltanto, Zalewski. 'Feticcio' di Juric, che l'ha voluto con forza avendoci lavorato in settimane complicate a livello personale come quelle da lui trascorse a Roma, l'esterno polacco ha offerto una buona prestazione. C'era grande attesa anche attorno all'esordio di Krstovic, che però ha avuto poco tempo a sua disposizione per riuscire a lasciare il segno. Primi passi nella Serie A anche per Kamaldeen Sulemana, pure lui vecchia conoscenza (ma al Southampton) di Juric. Questi ultimi due sono particolarmente attesi, trattandosi di 40 milioni di euro combinati.
Voto 6,5 nelle pagelle di TMW di Atalanta-Pisa 1-1 per Zalewski: "Buca l'affondo su Toure nel gol del Pisa, unico disappunto. Macina chilometri sulla fascia, si accentra, va sul fondo e apparecchia a Scamacca il gol del possibile vantaggio". Voto 6 per Krstovic, invece, nei venti minuti circa a sua disposizione. Si prende 6 anche l'altro subentrato Kamaldeen Sulemana: "Entra e si fa ammonire per esuberanza".
Ultime dai canali








Primo piano