
De Roon, ritorno in vista di Atalanta-Lazio: sfida particolare per il capitano della Dea
Ritorna l’Atalanta, e con lei ritorna Marten De Roon, di nuovo a disposizione dopo la squalifica. Juric sta recuperando tante pedine (compreso l'olandese) in una partita importante non solo per la Dea in ottica Europa, ma soprattutto per il centrocampista olandese: quando arrivano i biancocelesti non è mai una gara come le altre.
L’inizio di stagione di Marten è stato altalenante. A 34 anni l'età comincia a farsi sentire, anche per un giocatore che si è guadagnato sul campo l'aggettivo di “eterno”. Eterna come la sua maglia sudata e la dedizione che mette ogni volta che scende in campo: impegno, sacrificio e mettere sempre il bene dell'Atalanta davanti a tutto, oltre che essere esempio per giovani e nuovi acquisti (aiutando e non poco Ivan Juric).
Esperienza e storia. Quella storia che lega profondamente De Roon alle sfide contro la Lazio, diventate ormai parte della memoria atalantina. Sfide dove non sono mancate polemiche, soddisfazioni, grandi risultati e anche un contributo importante nei goal dell'Atalanta. Tutto inizia nella stagione 2017/2018, quando all’Olimpico serve l’assist per il gol di Musa Barrow. Poi la famosa immagine della finale di Coppa Italia 2019 dove il suo tiro finì sulla mano di Bastos: episodio che avrebbe potuto cambiare le sorti dell’incontro. L’anno successivo protagonista in negativo e positivo a Bergamo: prima un autogol, poi l’assist per il gol di Malinovskyi che contribuì alla rimonta dallo 0-2 al 3-2.
Ultimo, ma non meno importante, il gol nel recupero durante l'annata 2021-2022 sotto la Curva Pisani: una rete che sancì il 2-2 al fotofinish in una partita in cui segnò anche Duván Zapata sempre nei minuti finali (ma del primo tempo). Nel mezzo, tante altre sfide in cui è stato protagonista con la sua sostanza e la sua grinta in mezzo al campo: caratteristiche che vorrà mettere nuovamente in mostra domenica sera, per trascinare ancora una volta l’Atalanta in alto. Come solo un vero capitano sa fare.
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano