Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Gasp miglior tecnico della A, Milanetto: "Vuole il bel calcio"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 30 maggio 2019, 14:00Serie A
di Andrea Losapio
esclusiva

Gasp miglior tecnico della A, Milanetto: "Vuole il bel calcio"

"Una stagione strepitosa". La commenta così Omar Milanetto, ex capitano e dirigente del Genoa, commentato il miracolo compiuto da Gian Piero Gasperini: "È andato in Champions League, ha fatto ancora meglio rispetto a tutti gli altri anni. Il terzo posto in classifica è straordinario, è difficile fare meglio di così".

Come si può fare?
"Continuano a giocare un bel calcio, è sempre stata una sua prerogativa, fare un gol più dell'avversario. Aggredisce in avanti, facendo scalare il centrocampista prima e il difensore poi. Fa di tutto per inculcare nella testa dei giocatori le proprie idee, il suo segreto è nel lavoro. L'Atalanta è una macchina perfetta".


Meglio del Genoa di dieci anni fa?
"Per principio dico di no, perché era la mia squadra, aveva dei giocatori e delle individualità più forti. Non ci sono Milito o Thiago Motta, però ha fatto meglio con loro".

L'Atalanta gioca a memoria.
"Perché ogni giorno cerca di ricreare quello che succede in partita. Spesso il giocatore si trova in una situazione già vista un miliardo di volte in allenamento, quindi pensa velocemente e sa già cosa fare".