Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Atalanta, Palladino: "Era fondamentale vincere. Ce la giochiamo con tutti ora"

Atalanta, Palladino: "Era fondamentale vincere. Ce la giochiamo con tutti ora"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:23Serie A
Giuseppe Lenoci

Seppur con il brivido, l'Atalanta trova tre punti importanti in chiave Europa a Genova contro i rossoblù. Mister Raffaele Palladino ha commentato il match ai microfoni di DAZN: "Non esistono partite facili in Serie A. Voglio fare i complimenti al Genoa: nonostante l'inferiorità numerica non ha mollato un centimetro, per noi è stata una gara molto complicata. Noi siamo stati un po' lenti nella manovra e nel giropalla: potevamo fare meglio gli uno contro uno, dovevamo aprire le loro maglie. Nella ripresa abbiamo aggiustato qualcosa con i trequartisti: oggi però serviva vincere, i tre punti erano fondamentali e queste partite ci danno l'entusiasmo che ci serviva e ci garantisce di scalare la classifica".

Esultanza con corsa verso la squadra.
"Non è da me esultare così tanto, è la prima volta che mi capita e preferisco stare più calmo. Oggi mi sono lasciato un po' andare e ho corso con i ragazzi. L'abbiamo vinta con sofferenza, il Genoa ha anche avuto l'occasione per segnare. Vincere così tempra anche il carattere, fa capire che abbiamo margini di crescita. Ci sono partite sporche e, se le vinci, regala tanto valore. Vincere era fondamentale, ora abbiamo solo scontri diretti e li affrontiamo in maniera differente rispetto ad un mese fa".

Calendario ostico ora.
"L'obiettivo mio e della squadra era fare più punti possibili prima delle gare con Inter, Roma e Bologna. Noi dobbiamo lavorare partita per partita: ora siamo nella parte sinistra della classifica perché la squadra ci teneva. Queste vittorie contribuiscono ad alimentare l'autostima e ce la giochiamo con tutte. Abbiamo perso qualche giocatore per la Coppa d'Africa, dobbiamo recuperare chi c'è fuori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile