Biancolino: "Abbiamo creato tanto, loro con mezza palla gol e un rimpallo hanno vinto". Sul mercato...
Raffaele Biancolino, allenatore dell'Avellino, ha parlato a fine gara dopo la sconfitta pesante contro lo Spezia.
Queste le sue parole: "Abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio, dovevamo vincere qualche duello in più, qualche contrasto. Bravi loro che con una mezza palla gol e un rimpallo hanno segnato. Noi abbiamo creato tanto secondo me, almeno 3-4 palle gol, loro con mezzo tiro hanno vinto la partita. Serve anche furbizia e convinzione, calciare da fuori, perchè con un campo del genere, la pioggia, anche un tiro da fuori ci poteva aiutare. Non ci siamo riusciti. Quando crei tanto, bisogna fare gol. Davanti stiamo facendo fatica, tolto Biasci che ha fatto 7 gol, il resto sta facendo fatica”.
Avellino diverso rispetto all'andata: “All'andata producevamo tanto, ma comunque lasciavamo spazio agli avversari e per questo siamo passati a una difesa a tre, che ci ha dato più equilibrio. Oggi, siamo tornati a 4, nella ripresa, e qualche occasione l'abbiamo creata di nuovo, bisogna essere più cattivi, riempire l'aria meglio. Il girone di ritorno è tosto, questa è la Serie B, nessuno regala nulla”
Su Izzo: “Ci può stare che ci possa far giocare di nuovo a 4 in difesa, sa giocare in qualsiasi tipo di difesa, può fare da braccetto, centrale, giocatore importante”.
Sul mercato: “Bisogna stare concentrati e pensare al campo. Abbiamo visto le prime due partite, è un campionato diverso. Ci stiamo rinforzando, ma bisogna dare molto di più. La società sa quello che ci vuole, il direttore sta lavorando”.






