Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Serie C
Avellino, domani l'ennesimo D-Day: fine della telenovela in vistaTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
giovedì 5 dicembre 2019, 23:25Serie C
di Claudia Marrone

Avellino, domani l'ennesimo D-Day: fine della telenovela in vista

Ancora in bilico il futuro dell'Avellino, con la cessione del club che, proprio quando sembra cosa fatta, puntualmente salta. Oggi però qualcosa pare essersi concretamente mosso, e domani potrebbe essere davvero il cosiddetto D-day per la fine di una telenovela che ormai non piace più a nessuno.

Le trattative - A "lottare" con Ap Green che si è riproposta per l'acquisizione del club, è rimasto Nicola Circelli, dopo che il suo ormai ex socio Luigi Izzo si è ritirato dalla cordata (e con lui il Dg in pectore Aniello Martone). L'imprenditore aveva richiesto le dimissioni di Claudio Mauriello e Gianandrea De Cesare, e, dopo un lungo tira e molla, le stesse sono arrivate a inizio settimana: la cessione del 90% delle quote pare imminente, e a spuntarla sarebbe Circelli. Secondo quanto riporta tuttoavellino.it, domani le parti si troveranno da un notaio a Napoli per mettere nero su bianco. In caso contrario non ci sarebbero i tempi per procedere all'adempimento degli obblighi Co.Vi.So.c.


I dubbi - Come riferisce il sito prima citato, però, ci sono ancora dei nodi da sciogliere. Circelli potrebbe essere affiancato da altri imprenditori, ma il punto cruciale pare essere legato a una clausola voluta da De Cesare, che chiede la possibilità di riacquistare il club entro un anno: cifra per l'eventuale diritto di recompra ancora da definire.

I nuovi piani - A ogni modo, la nuova probabile proprietà, ha già le idee chiare: nello staff dirigenziale potrebbe entrare Bruno Iovino, e con lui Filippo Polcino, ex Ds del Campobasso durante la presidenza Circelli. Sarebbe però confermato anche l'attuale direttore Salvatore Di Somma, che si disse però pronto a lasciare in caso di nuova proprietà. A tempo debito le decisioni.