Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / bari / In Primo Piano
Focus Giovanili - Tutti a lavoro: scelti i tecnici, testa ai campionati
mercoledì 10 agosto 2016 16:15In Primo Piano
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com
fonte a cura di Francesco Didonna

Focus Giovanili - Tutti a lavoro: scelti i tecnici, testa ai campionati

Ci siamo quasi. Manca poco all'inizio della nuova stagione. E non mancano le novità: sono infatti previste iniziative ed incentivi per tutte quelle società che si apprestano ai prossimi campionati giovanili.

Nell'attesa, le compagini biancorosse sono già al lavoro da oltre quindici giorni. A sudare sono i ragazzi della Primavera (classi '98-'99, più tre fuori quota '97), l'Under 17 (ex Allievi Nazionali, classi 2000), Under 16 (ex Allievi Regionali, classi 2001) Under 15 (ex Giovanissimi Nazionali, classi 2002) otre a tutte le altre formazioni minori. Come noto, il Responsabile dell'intero settore giovanile del galletto è stato affidato a Corrado Cotta.

La Primavera, affidata ancora a mister Urbano, è inserita (per meritocrazia) nel girone B, assieme, tra le altre, a Juventus, Torino, Udinese e Sassuolo. In attesa del calendario (potrebbe uscire sabato 13), non cambiano le regole: le prime due dei vari girone si qualificano alle final eight, ai play-off ci vanno invece le terze, le quarte e le due migliori quinte. Entro fine mese, la società dovrà badare a sfoltire la rosa della Primavera di oltre 10 unità (7 ragazzi del '99 e 3 del '98) per ricondurla a 25 elementi.

Gli Under 17 sono quest'anno è affidati a mister Giampaolo. La squadra esordirà il 4 settembre in casa contro l'Avellino (non si conosce ancora il campo amico, potrebbe essere Bitritto) per poi recarsi a Crotone. 

Gli Under 16 e 15, saranno guidati rispettivamente dai mister Giusto e mister Armenise. Eliminate da regolamento le formazioni regionali, i loro percorsi avranno inizio l'11 settembre con le gare interne contro la Ternana. Regole invariate: le prime quattro accedono ai play-off.

E' tempo di amichevoli, prove, rodaggi. Se ne segnala una per gli Under 17 di mister Giampaolo, fissata per sabato mattina alle ore 10,00 al Campo dei Fiori contro la Berretti del Monopoli di mister Caricola, che annovera in squadra tanti ex giovani galletti quali Acquaro, Di Cosola, Leone, Lorusso, Genchi, Maselli e alcuni altri.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000