Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Giovanili
Juniores in vacanza, bilancio positivo. Ora il mercato...
domenica 16 dicembre 2018, 10:30Giovanili
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Juniores in vacanza, bilancio positivo. Ora il mercato...

Mutti in vetrina ma bravi in molti.

Quinto posto con ventitré punti raccolti in dodici giornate disputate sin qui. E' stato questo lo score della formazione Juniores biancorossa, ora in vacanza sino al prossimo 5 gennaio allorquando, stando al calendario, ospiterà il Castrovillari, travolto all'andata per 3-0.

Il cammino dei ragazzi di mister Alfieri è stato ottimale. Se si considera il livello di difficoltà del girone M (e quelle patite dalla società barese la scorsa estate), ne vien fuori una considerazione assai generosa nei confronti dell'Under 19, capace di compattarsi in poche settimane e di mettere in difficoltà avversari più rodati ed esperti.

Mutti su tutti. Tra le stelline messe in vetrina c'è Alessandro Mutti, attaccante prestato dalla prima squadra e capace di trascinare - seppur a tratti - i suoi compagni a suon di gol e ottime prestazioni. Non a caso il suo arrivo l'estate scorsa era stato partorito per la prima squadra allenata da mister Cornacchini, che a sua volta ha accettato con piacere l'idea di farlo giocare e maturare con la Juniores visto il pochissimo spazio a disposizione tra i senior.

L'ascesa del giovane Mutti non ha però oscurato quella di tanti altri componenti della rosa, che avranno ora l'intero girone di ritorno per confermarsi o rifarsi. In attesa di buone nuove dal mercato. Non è mistero infatti che la prima squadra sia sempre a caccia di Under forti e preparati.