Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / bari / In Primo Piano
Saranno ai playoff - Il Piacenza dell'ex Nannini: difesa prolifica, in attacco occhio a Paponi
giovedì 09 aprile 2020 10:00In Primo Piano
di Gabriele Ragnini
per Tuttobari.com

Saranno ai playoff - Il Piacenza dell'ex Nannini: difesa prolifica, in attacco occhio a Paponi

Diverse squadre che attualmente militano in Serie C hanno raggiunto le fasi finali dei playoff negli ultimi anni. Nel caso in cui si dovesse proseguire la stagione coi playoff, il Bari potrebbe incorrere in delle difficoltà se dovesse incontrare uno di questi club. Il Piacenza rientra in questa categoria.

I lupi biancorossi sono attualmente al settimo posto del girone B, con 41 punti; si trovano in Serie C da cinque anni e hanno raggiunto diverse volte i playoff, tra cui l’anno scorso, quando hanno perso la finale contro il Trapani.

Pur non avendo mai avuto un importante exploit durante la stagione a livello di vittorie, il Piacenza è riuscito a non perdere per 11 partite, dall’undicesima alla ventunesima giornata. 

Inoltre, la squadra emiliana risulta essere molto equilibrata, dato che ha segnato lo stesso numero di gol (16) sia in casa che in trasferta. Tuttavia, il numero di gol totali è abbastanza scarno, infatti determina il terzo peggior attacco della zona playoff dopo Fermana e Modena.

Anche il supporto del pubblico risulta essere alquanto carente, nonostante la squadra giochi al Garilli, stadio da 22.000 posti. La media spettatori in stagione è 3.000, e anche nei big match non si è mai andato notevolmente oltre quel numero; dato opposto al Bari e al numero di tifosi biancorossi che ogni giornata animano il San Nicola.

L’allenatore piacentino Franzini utilizza soprattutto il modulo 3-5-2, e il miglior realizzatore della squadra è Daniele Paponi, vicecapocannoniere del girone B con 13 gol – uno solo in meno di Biasci del Carpi.

La difesa del Piacenza risulta essere determinante in fase offensiva: oltre al difensore Pergreffi, che ha realizzato 5 gol e 1 assist; il terzino destro Zappella ha messo a referto 6 assist. Da segnalare anche il terzino in prestito dal Bari Nannini, che fino ad ora è andato in gol una volta.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000