Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / bari / News
#10yearschallenge... Ventura. Maestro a Bari ieri, in cerca di riscatto a Salerno oggi. FOTOTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
mercoledì 08 luglio 2020 21:00News
di Alessio D'Errico
per Tuttobari.com

#10yearschallenge... Ventura. Maestro a Bari ieri, in cerca di riscatto a Salerno oggi. FOTO

Quinto appuntamento con la nostra #10yearschallenge, rubrica che ci fa vivere i cambiamenti vissuti in questo decennio appena passato dai protagonisti del Bari di ieri e di oggi. In questo episodio è la volta di Gian Piero Ventura, tecnico del Bari ieri, allenatore della Salernitana oggi.

Correva l’anno 2010 ed il Bari neopromosso in Serie A incantava la massima serie grazie al gioco ad ampio respiro e di rara bellezza messo in campo dai biancorossi di Ventura. Il tecnico, col 4-2-4, marchio di fabbrica, regalò imprese e picchi di altissimo calcio, con la platea biancorossa esaltata dalle prestazioni di quel gruppo. Il campionato del Bari si chiuse con un dignitosissimo 10° posto che fu frutto di una stagione giocata ad altissimi livelli.

Ventura, oggi, è il tecnico della Salernitana in Serie B dove è l’allenatore più esperto di tutta la cadetteria. In questi 10 anni l’ex Bari ha vissuto lo splendore a Torino, ha toccato il cielo divenendo CT della Nazionale ma della sua esperienza da Commissario Tecnico verrà ricordata dai tifosi Azzurri l’eliminazione con la Svezia ai playoff che estromise dal Mondiale l’Italia ancor prima di entrarci. La parentesi Chievo ha rimesso Ventura nel giro prima del passaggio alla Salernitana: a Salerno sta facendo più che bene con una squadra presa dalla zona playout nel campionato precedente e proiettata in quella playoff in quello attualmente in corso.

Impegno, idee e valorizzazione dei calciatori: il Ventura allenatore di club ha seguito una linea costante in tutta la carriera ed i risultati parlano per lui.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000