Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / bari / In Primo Piano
De Risio, corsa e sicurezza. Ora ha spodestato Lollo e Bianco
mercoledì 02 dicembre 2020 19:00In Primo Piano
di Gabriele Ragnini
per Tuttobari.com

De Risio, corsa e sicurezza. Ora ha spodestato Lollo e Bianco

Corsa, grinta e determinazione. Queste sono le principali qualità di Carlo De Risio, centrocampista del Bari che, partita dopo partita, sta dimostrando sempre più di essere una pedina fondamentale nello scacchiere di mister Auteri.

È stato proprio il tecnico siciliano ad averlo cercato insistentemente in estate, per ricreare insieme a Maita la mediana del Catanzaro degli scorsi anni. La scelta è stata centrata, e adesso De Risio, dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per un mese, sembra essere diventato il titolare di centrocampo insieme al numero quattro biancorosso.

Da quando è tornato in campo, il Bari ha vinto quattro partite su cinque, rimediando solo una sconfitta, contro la Ternana, e subendo solo quattro gol, tre dei quali proprio nella gara interna contro le fere.

Anche gli altri suoi compagni di reparto come Lollo e Bianco, che, considerando il curriculum, sembravano i più quotati per giocare da titolari, non sembrano dare il suo stesso apporto. Rispetto a loro, infatti, l’ex Catanzaro ha più corsa nelle gambe, e riesce a svolgere la fase difensiva con meno sbavature, dando maggiore sicurezza alla retroguardia.

De Risio avrà tempo durante la stagione per incrementare il conto dei gol e degli assist, ancora fermo a zero. Ciò che conta, però, è il rendimento che il giocatore riesce a dare alla squadra, che, da quando è tornato, sembra aver migliorato significativamente la qualità del gioco.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000