Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / bari / News
Bari, sarà un mese verità. Obiettivo: conoscere se stessi con finestra sui play-off
giovedì 04 marzo 2021 19:30News
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Bari, sarà un mese verità. Obiettivo: conoscere se stessi con finestra sui play-off

Tre vittorie ed un pareggio nelle prime quattro partite: Massimo Carrera è stato in grado di rimettere in carreggiata il Bari dopo le grandi difficoltà di inizio stagione, ridando energia e coraggio ad un gruppo che ha ripreso entusiasmo e fiducia. Se al momento del suo sbarco in Puglia Antenucci e compagni mostravano un blocco soprattutto dal punto di vista mentale e la tensione nello spogliatoio era palpabile anche dall'esterno, adesso si può guardare al futuro con un pizzico di serenità in più.

Con quali obiettivi? Posto che raggiungere la Ternana al momento rientra quasi nell'ordine delle cose impossibili, i biancorossi devono lavorare per arrivare nella migliore condizione possibile ai play-off. Ed il migliore modo per farlo è quello di ritrovare continuità di risultati e di rendimento, senza incappare in passi falsi che possono mirare le certezze e stoppare il percorso di crescita.

Da qui al prossimo mese, infatti, è atteso un tour de force che servirà a misurare la temperatura alle ambizioni di Carrera ed i suoi uomini. Si comincia domenica con lo scontro del San Nicola con il Potenza, ex squadra di Cianci che cerca punti pesanti in ottica salvezza, per poi proseguire con la Ternana, in quella che sarà probabilmente l'ultima disperata chance per restare incollati al primato. 

La settimana successiva vedrà gli incontri con Casertana Catanzaro: entrambi difficili ma non impossibili, anzi. Rappresenteranno probabilmente uno dei banchi migliori per capire le ambizioni del Bari. Vale soprattutto per la sfida con i calabresi, che rappresenteranno uno dei prototipi degli avversari che saranno di fronte nei play-off, quindi un interessante banco di prova per capire a che punto del percorso sarà la squadra. 

Infine le due partite contro Paganese Vibonese, che chiuderanno un mese infernale: due gare sulla carta più abbordabili, ma che non potranno essere sottovalutate. Alla fine di questo percorso si potrà tracciare il primo vero bilancio sul Bari: se la squadra sarà riuscita finalmente ad esprimere una proposta di gioco convincente ed un'identità chiara, i play-off potranno fare meno paura.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000