Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / In Primo Piano
Maita, Antenucci e Mercurio: i tre moschettieri biancorossi. La qualità, ora, è nei loro piedi...
venerdì 14 maggio 2021 21:00In Primo Piano
di Andrea Papaccio
per Tuttobari.com

Maita, Antenucci e Mercurio: i tre moschettieri biancorossi. La qualità, ora, è nei loro piedi...

È partito il countdown per l’esordio del Bari ai playoff, che mercoledì vedranno sfidarsi biancorossi e Foggia in un derby dal valore altissimo per entrambe le compagini. Una sfida tutta pugliese con in palio l’accesso alla fase nazionale degli spareggi, obiettivo minimo per i galletti, in cerca di riscatto dopo un epilogo di campionato da dimenticare. A guidare la squadra in questa difficile e stimolante avventura saranno in particolare tre elementi che, durante la stagione, hanno dimostrato, seppur non in maniera costante, di essere i più determinanti della rosa. 

Il primo, per ordine di anzianità ed esperienza, è Mirco Antenucci, che, dopo un'annata altalenante sul piano realizzativo e delle prestazioni è pronto a guidare l’attacco dei galletti. Non manca la qualità nei piedi del bomber molisano, che seppur sempre più vicino alla quarantina risulta spesso decisivo nelle partite che contano. Ancora brucia infatti la rete annullata nella finale di Reggio Emilia che se convalidata avrebbe cambiato decisamente il destino del club pugliese. 

Autore di un’ottima prima parte di stagione, Mattia Maita è tra i calciatori più interessanti della rosa del Bari. Molte le aspettative in vista dei playoff sul centrocampista ex Catanzaro, che, se in forma, è in grado di cambiare l’esito di una partita con una giocata. È proprio la condizione fisica il più grande interrogativo riguardo il classe 1994, involutosi dopo lo stop forzato causa Covid che ha lasciato non pochi strascichi. A far sperare in vista della post season sono state le prestazioni di fine campionato del calciatore, apparso in crescita nell’ultima sfida con il Bisceglie.  

Ciliegina sulla torta il baby Mercurio, vera sorpresa di questa stagione del Bari. L’ex berretti, nonostante la giovane età, ha dimostrato grande carisma e personalità, sorprendendo compagni e addetti ai lavori, che subito hanno visto in lui l’arma in più dei biancorossi per poter sbancare ai playoff. Se utilizzato con continuità infatti, Mercurio può contribuire alla crescita della squadra, regalando ai compagni sicurezze ed entusiasmo, ingredienti che poi di tutti mancano ai ragazzi di mister Auteri.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000