Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / In Primo Piano
Ripartire da Maita e con Maita. Ha predicato nel deserto, ora...
sabato 12 giugno 2021 07:00In Primo Piano
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Ripartire da Maita e con Maita. Ha predicato nel deserto, ora...

Per il Bari è tempo di ripartire: a pochi giorni dall'ufficializzazione del nuovo direttore sportivo Ciro Polito sta per entrare nel vivo la campagna di progettazione della prossima stagione, che sarà segnata da numerose difficoltà. Anzitutto per la necessità di tagliare sui costi, viste le difficoltà generate dalla pandemia e le ingenti spese dell'ultimo biennio non ripagate con la promozione in B. Poi perché la formazione biancorossa che sarà si presenterà ai blocchi di partenza con un obbligo di non sbagliare ancora più forte del solito.

Uno dei primi punti da chiarire è quello relativo agli elementi dal quale ripartire in vista della prossima annata. Uno dei punti fermi è quello di Mattia Maita, che in campionato si è trovato spesso a predicare nel deserto in un reparto che non è stato all'altezza degli standard richiesti per un torneo di vertice. L'ex Catanzaro si è contraddistinto per versatilità, continuità e qualità, pur senza il supporto del resto della mediana.

Ed ora? È facile pensare che il calciatore sarà un punto fermo nel 2021-2022, anche in virtù del rinnovo di contratto firmato pochi mesi fa. La sfida è piuttosto quella di costruirgli intorno un reparto di primo piano, dal quale Maita non sia l'eccezione in positivo, ma il membro di una mediana al top per colmare un gap qualitativo costato caro al Bari di Auteri e Carrera.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000