Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / In Primo Piano
I sanmarinesi della Folgore impegnati in Europa: in panchina due ex BariTUTTOmercatoWEB.com
martedì 20 luglio 2021 15:00In Primo Piano
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

I sanmarinesi della Folgore impegnati in Europa: in panchina due ex Bari

Bari, la truppa sanmarinese guidata da Omar Lepri e dal suo secondo Paolo Giometti. Entrambi protagonisti di grandi vittorie con la Primavera biancorossa.

In campo per fare la storia, con due ex Bari a guidare il gruppo dalla panchina. Stasera, alle 21, i sanmarinesi della società sportiva Folgore-Falciano, vincitrice dell’ultimo campionato locale, si confronteranno sul campo di casa, a Serravalle, con i maltesi dell’Hibernians, per il turno preliminare della nuova Conference League.

Il ritorno, a Malta, è in programma tra una settimana, e l'obiettivo della rappresentativa del monte Titano è quello di lasciare aperta la contesa per il passaggio del turno. La vincente del confronto, nel prosieguo del torneo se la vedrà con chi prevarrà tra i lettoni del Riga ed i macedoni dello Shkendija.

Tecnico della squadra campione di San Marino, precedentemente eliminata dalla Champions dai kosovari del Pristina, è Omar Lepri, con un passato nelle giovanili del Bari, così come il suo secondo Paolo Giometti. Entrambi protagonisti degli anni d’oro della Primavera biancorossa, con mister Sciannimanico, vantano nella propria personale bacheca vittorie importanti con la Berretti dei galletti.

Nel 1997 i due scesero in campo nel Bari che vinse, per la prima e finora unica volta nella sua storia, il Torneo di Viareggio, deciso da una rete di Antonio Bellavista, in una combattuta finale contro il Torino. L’anno seguente, con Lepri girato in prestito al Tempio, Giometti restò nell’organico dei pugliesi, centrando il trionfo nella Coppa Italia giovanile.

Questa sera, insomma, scenderà sul terreno di gioco, in Europa, un pezzetto di quella nidiata vincente, che contava, tra gli altri, Legrottaglie, Sibilano, Generoso Rossi, Cardascio. Un motivo in più per simpatizzare per le sorti dei ragazzi della Folgore.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000