Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / News
Da Maniero alle punte del Picerno: gli ex galletti che saranno avversari del Bari
martedì 27 luglio 2021 23:00News
di Gabriele Ragnini
per Tuttobari.com

Da Maniero alle punte del Picerno: gli ex galletti che saranno avversari del Bari

Al prossimo girone C prenderanno parte tanti ex Bari, tra cui Albadoro e Iadaresta, i due attaccanti del Picerno ripescati per giocarsi la Serie C

Dopo tante settimane di indecisioni e ricorsi, finalmente è stato reso ufficiale l’assetto della prossima Serie C. Anche se manca un intero mese di calciomercato, è già possibile scorgere i principali ex galletti che il Bari affronterà durante il suo cammino nel girone C.

Tra i migliori marcatori del tabellone dello scorso anno figura il nome di Riccardo Maniero, ex centravanti del Bari di Nicola, che nonostante le undici reti realizzate ha fallito nell’impresa playoff col suo Avellino. Gli irpini si sono dovuti arrendere al Padova, venendo bloccati a un passo dalla finale, per questo la fame di vittoria della squadra di Braglia e dello stesso Maniero sarà ancora più vorace l’anno prossimo.

Resterà fino alla fine della sessione di calciomercato un nome caldo, ma Denis Tonucci è attualmente uno degli ex galletti più interessanti del tabellone C. Rientrato dal prestito al Catania, adesso il difensore pesarese potrebbe lasciare nuovamente la Juve Stabia per trasferirsi nella squadra della sua città, ma non è da escludere anche una sua permanenza a Castellammare per incontrare ancora una volta i biancorossi.

Non è stata la stagione più prolifica della carriera di Roberto Floriano, ma l’ex sette del galletto ai tempi della Serie D possiede doti tecniche pericolose. Le ha messe in campo nella gara di ritorno contro il Bari, quando col suo Palermo sfiorò la vittoria al San Nicola segnando il rigore del momentaneo 0-1. L’anno prossimo punterà a migliorare il bottino di sei marcature e due assist raccolto nella scorsa stagione.

È notizia recente l’approdo di Vito Leonetti nel tabellone del Bari. L’attaccante nativo della città di San Nicola giocherà il prossimo campionato tra le fila della Turris e incontrerà per la prima volta la sua squadra del cuore. Dopo una stagione in cui i suoi dodici gol e tre passaggi vincenti hanno trascinato il Matelica ai playoff, Leonetti vorrà dare tanto anche nel girone C, per dimostrare agli occhi del club biancorosso il suo valore, rimasto in ombra sette anni fa quando il Bari se ne liberò.

Negli ultimi due giorni sono state mischiate le carte per quanto riguarda le squadre ripescate in Serie C, tra cui c’è anche il Picerno. I programmi del club cambieranno anche sul fronte del mercato, ma attualmente il reparto offensivo dei campani è presidiato dai due ex Bari Diego Albadoro e Pasquale Iadaresta, reduci da una stagione tra i dilettanti in cui insieme hanno realizzato sedici reti e dieci assist. Non si sa se con il salto di categoria entrambi rimarranno a Picerno, ma almeno uno dei due dovrebbe essere riconfermato, con l’opportunità di sfidare nuovamente il Bari nel corso della stagione.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000