Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / In Primo Piano
Sulle orme di Reggina e Ternana: avvio del Bari in linea, ma servirà alzare l'asticella
sabato 18 settembre 2021 16:00In Primo Piano
di Michele Tedesco
per Tuttobari.com

Sulle orme di Reggina e Ternana: avvio del Bari in linea, ma servirà alzare l'asticella

Il girone meridionale di serie C è storicamente il più competitivo e ostico: sono molteplici le squadre che ogni anno dispongono delle armi per ambire alle prime posizioni e spesso si tratta di piazze blasonate che cercano di riagguantare i palcoscenici dove hanno già recitato in passato. Nelle passate due stagioni a complicare ancor di più i piani delle squadre con l'ambizione della promozione sono state Reggina e Ternana. Rispettivamente nei campionati 2019-2020 e 2020-2021 i due club hanno guidato la classifica per quasi tutto l'arco della stagione, mantenendo un ruolino di marcia strabiliante e concedendo di conseguenza pochissime chances alle inseguitrici di potersi avvicinare e insidiare realmente il primato.

Risulta interessante dunque osservare il bilancio di Reggina e Ternana nelle prime giornate di campionato delle stagioni in questione. La Reggina alla vigilia della quarta gara del campionato 2019-2020 registrava due vittorie e un pareggio (rendimento identico a quello del Bari oggi) e nel match seguente ottenne un pareggio a Bari (1-1 il risultato al fischio finale). Successivamente alla trasferta in Puglia gli amaranto collezionarono altri otto punti in quattro partite, ma alla nona giornata aprirono una serie di vittorie strabiliante che gli permise di assodare il primato in classifica e che si interruppe solamente nel primo match del 2020.

La Ternana nelle prime tre gare della stagione successiva raccolse cinque punti (due in meno dei galletti nella stagione corrente), pareggiando poi alla quarta giornata in casa della Casertana. Un percorso non così esaltante per gli umbri fino a quel momento, ma che tuttavia ebbe una immediata impennata dalla partita seguente. A partire dalla quinta giornata infatti la squadra guidata da Lucarelli risultò inarrestabile, inanellando un filotto di undici vittorie consecutive, interrottosi solamente nell'ultima gara prima della sosta, quando la Turris riuscì a ottenere un punto al Liberati.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000