
Da Tuanzebe alla questione Insigne: l'altro mercato dei DeLa
Un gennaio importante attende la famiglia De Laurentiis, chiamata a completare l'opera a Bari e a centrare l'obiettivo Champions a Napoli. Queste le due priorità per i due club che in vista della sessione invernale di mercato si muoveranno in modo diverso.
Abituato a non stravolgere nulla durante il mercato di gennaio, Aurelio De Laurentiis proseguirà verosimilmente su questa falsariga anche per questa stagione: non sono previsti all'orizzonte acquisti importanti per il Napoli che ad oggi è al lavoro per rimpiazzare Manolas, volato in Grecia dopo una parentesi non proprio esaltante all'ombra del Vesuvio. I partenopei hanno bloccato il difensore classe 1997 Tuanzebe, di proprietà del Manchester United. In entrata probabilmente arriverà un terzino sinistro per far rifiatare Mario Rui.
Ed il caso Insigne? Il Capitano ad oggi è lontanissimo dal rinnovo col Napoli a causa di un'offerta pervenuta all'entourage del calciatore definita poco consona proprio da chi cura gli interessi del numero 24 azzurro. Le voci che vogliono Insigne in Canada a partire da giugno sono sempre più insistenti e anche se la situazione non avrà effetti immediati sul mercato di gennaio, è innegabile come tutte le attenzioni si concentrino attorno al tribolato, e ad oggi lontano, rinnovo dell'uomo simbolo del Napoli.





