Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Serie B 22/23, il quadro (aggiornato) delle partecipanti. Mancano solo due postiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 23 maggio 2022, 08:00In Primo Piano
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Serie B 22/23, il quadro (aggiornato) delle partecipanti. Mancano solo due posti

La Salernitana è salva, mentre il Cagliari di Joao Pedro retrocede. E' il verdetto, in direzione B, che si attendeva dall'ultima giornata di Serie A andata in scena ieri. I sardi, dunque, assieme a Genoa e Venezia faranno compagnia alle altre 17 squadre del prossimo campionato cadetto.

Nei giorni scorsi, dopo i playout di B, era arrivata la salvezza del Cosenza, che il prossimo anno giocherà ancora in cadetteria, così come Ascoli, Perugia, Benevento e Brescia (le rondinelle, ieri, sono state eliminate dal Monza) tutte fuori dalla contesa per la Serie A dopo i primi turni dei playoff in corso di svolgimento.

Restano due, ora, i posti da determinare nel prossimo campionato. Uno andrà a chi fra Monza e Pisa non salirà in A; l'altro emergerà dalla contesa playoff che sta riguardando la Serie C.

Il quadro delle attuali partecipanti: Ascoli, Bari, Benevento, Brescia, Cagliari, Cittadella, Como, Cosenza, Frosinone, Genoa, Modena, Parma, Perugia, Reggina, Spal, Sudtirol, Ternana, Venezia.