Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Bari, Salcedo è risorsa preziosa. Pochi minuti ma tanta intensità
domenica 25 settembre 2022, 18:30News
di Gerardo D’Agostino
per Tuttobari.com

Bari, Salcedo è risorsa preziosa. Pochi minuti ma tanta intensità

Uno dei principali leitmotiv del calciomercato del Bari è stato - senza ombra di dubbio - quello della caccia all’attaccante, un uomo che potesse definitivamente arricchire il reparto avanzato biancorosso con numeri importanti. Nel rush finale di una finestra di trattative estenuante, il ds Ciro Polito ha strappato il sì di Eddie Salcedo mettendo a segno un colpo di mercato decisamente inatteso.

L’attaccante di proprietà dell’Inter, sebbene sia nato soltanto nel 2001, può già vantare 54 presenze in Serie A ed ha ampiamente dimostrato di poter essere un prospetto davvero interessante. Prima dell’approdo al Bari, il direttore sportivo dei galletti ha rivelato come lo stesso Salcedo abbia declinato l’offerta di Ronaldo di approdare al Valladolid: un interessamento che è testimonianza di talento, una scelta che è segno di personalità.

Talento e personalità dimostrate anche negli – ancora - pochi minuti in campo con la maglia biancorossa. Salcedo è ancora distante da un perfetto inserimento nei meccanismi e nelle rotazioni di mister Mignani, tuttavia la verve e l’intensità intraviste lasciano ben sperare. Due presenze per un totale di ventiquattro minuti in campo, Salcedo è però parso fin da subito determinatissimo sul rettangolo di gioco e non è difficile immaginare perché il Bari abbia puntato su di lui. In un campionato tanto lungo quanto difficile, i numeri del giovane Eddie saranno una preziosa risorsa.