Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Il sabato di B: cadono Parma e Ternana. La classificaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 26 novembre 2022, 20:00In Primo Piano
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

Il sabato di B: cadono Parma e Ternana. La classifica

Risultato a sorpresa, nel derby emiliano che ha aperto questo pomeriggio la quattordicesima giornata del campionato di B. Il Parma, infatti, è caduto in casa per mano del Modena, corsaro grazie ai gol di Falcinelli e Bonfanti nella prima frazione di gioco. A nulla è servita, nella ripresa, la rete della bandiera parmense, firmata da Vazquez su rigore al 71’. Fondamentale vittoria interna del Pisa, capace nell'altro anticipo di battere 3-1 la Ternana. Tutte le segnature nel primo tempo, con i toscani a bersaglio con Tramoni, Beruatto e Barba, prima che gli umbri accorciassero le distanze con l'ex galletto Partipilo.

Domani, invece, il primo match ad andare in scena, alle 12.30, sarà il confronto in terra calabrese tra la Reggina, attualmente seconda in classifica, ed il Benevento. Alle 15 il Bari di Mignani se la vedrà col Como in riva al Lario, mentre la capolista Frosinone affronterà tra le mura amiche un Cagliari voglioso di inserirsi nella lotta per un posto nei playoff.

Importante per gli equilibri nella parte alta della graduatoria anche, alla stessa ora, la partita tra Sudtirol ed Ascoli, mentre il Genoa cercherà i tre punti sul campo del fanalino di coda Perugia. Brescia-Spal e Cittadella-Cosenza, in contemporanea, promettono di essere sfide avvincenti. A chiudere il turno, alle 18 di domenica, Palermo-Venezia al Barbera.

Di seguito, l’attuale classifica e l’elenco completo delle partite:

Sabato 26 novembre 2022

Ore 15

Parma- Modena 1-2

Ore 18

Pisa-Ternana 3-1

Domenica 27 novembre 2022

Ore 12.30

Reggina-Benevento

Ore 15

Como-Bari

Cittadella-Cosenza

Brescia-Spal

Perugia-Genoa

Frosinone-Cagliari

Sudtirol-Ascoli

Ore 18

Palermo-Venezia

CLASSIFICA:

FROSINONE 30

REGGINA 25

GENOA 23

PARMA 22*

TERNANA 22*

BARI 21

BRESCIA 20

SUDTIROL 20

ASCOLI 19

PISA 18*

CAGLIARI 17

MODENA 17*

SPAL 15

CITTADELLA 15

PALERMO 15

BENEVENTO 14

COSENZA 14

COMO 13

VENEZIA 9

PERUGIA 8

*Una partita in più.