Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Mignani: “Spal? Mi aspetto la solita risposta dalla squadra. Affrontare De Rossi un piacere. Antenucci...”
venerdì 3 febbraio 2023, 12:00In Primo Piano
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

Mignani: “Spal? Mi aspetto la solita risposta dalla squadra. Affrontare De Rossi un piacere. Antenucci...”

Domani si torna in campo, con la sfida al Mazza di Ferrara contro la Spal. Un’occasione per rialzare la testa dopo i due ko consecutivi contro Palermo e Perugia. Quale risposta attendersi dal Bari? “Mi aspetto la solita risposta che la squadra mi ha sempre dato. Alla fine della partita col Perugia ho dato una pacca a tutti. Non ho mai percepito che la squadra non abbia avuto reazioni o atteggiamenti caratteriali non all’altezza. Spero di continuare su questo percorso, perché nel mio modo di pensare si può sbagliare un tiro o uno stop, ma non si deve mai sbagliare la presenza mentale in campo. Stanno tutti bene. Folorunho ha saltato solo un allenamento, ma esclusivamente per tenerlo a riposo”. il commento di Mignani in sala stampa.

L’analisi dell’avversario: “La Spal ha l’idea di mantenere il pallino del gioco e il palleggio, cercando di sfruttare la superiorità numerica con gli esterni. Tutte le partite ti offrono degli spunti e delle lezioni. La cosa che non ci deve mai mancare è la fiducia e l’entusiasmo. Sappiamo bene che si possono incontrare delle difficoltà. Ho rivisto la partita col Perugia e penso che il primo tempo sia stato alla pari, non tanto sotto l’aspetto della qualità ma della concretezza. Nella ripresa abbiamo preso due gol che potevamo evitare”.

Stuzzica la sfida in panchina con De Rossi, già battuto da calciatore: “Affrontare De Rossi è un grande piacere. Lo stimo molto. L’ho apprezzato moltissimo come calciatore e lo apprezzo tuttora come persona, seppur non lo conosca personalmente. Tutte le volte che l’ho sentito parlare ho avuto la sensazione di una persona di livello. Tra il De Rossi calciatore e il Mignani calciatore non ci può essere confronto. La vittoria col Siena a Roma? Non si può dimenticare”.

Chiosa finale sul momento di Antenucci, il grande ex della gara: “Mirco è un grande professionista. A me non deve dimostrare nulla. In una squadra dove ci sono 25 giocatori di campo è normale ci siano delle rotazioni ed è il mio compito individuare quelli che sono di volta in volta più in forma. Da qui alla fine ci sarà bisogno di tutti. Anche per me e Vicari sarà una partita da ex, ma devo valutare solo chi sta meglio. Lo vedo tutti i giorni e continuo a pensare che sia un punto di riferimento. Non lo vedo diverso da quello di inizio anno”.