Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari e social network: che numeri! La classifica dei galletti più seguiti
giovedì 30 marzo 2023, 13:00In Primo Piano
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Bari e social network: che numeri! La classifica dei galletti più seguiti

Il mondo dei social network e quello del calcio sono, da qualche anno, sempre più legati. I calciatori utilizzano Instagram per condividere con i propri tifosi momenti della vita privata e pensieri su allenamenti e partite. Anche i giocatori del Bari, chi più e chi meno, utilizzano i social media: noi di TuttoBari abbiamo anche istituito una rubrica dedicata, chiamata Social, dove raccogliamo i post e le stories più salienti della settimana tra i galletti.

Ma chi sono i biancorossi più amati in rete?

Il giocatore del Bari con più followers in assoluto è Walid Cheddira. L’attaccante marocchino, grazie al gran numero di gol segnati in stagione e alla convocazione con la nazionale dei Leoni dell’Atlante per il Mondiale in Qatar, ha aumentato vertiginosamente il numero di seguaci arrivando a 729mila. Se il Bari dovesse conquistare la Serie A grazie ai suoi gol, siamo sicuri che riuscirà a toccare anche quota milione…

Al secondo posto, con 430mila followers, Sebastiano Esposito. Per raggiungere queste cifre, ha aiutato certamente la militanza in uno dei club più tifati di Italia, l’Inter, oltre l’essere riconosciuto come uno dei giovani talenti italiani più promettenti.

Molto più staccati, al terzo posto, troviamo Antenucci (55mila), amatissimo sia a Bari che a Ferrara, e Ruben Botta (45mila), anche lui con un passato nell’Inter e in altri club argentini molto seguiti come il San Lorenzo.

Attorno ai 20mila followers ci sono Michael Folorunsho, che spesso delizia i propri followers con outfit sempre all’ultimo grido, e Nicola Bellomo, icona della baresità.

Scendendo verso i 15mila troviamo sia esperti come Galano (17mila), Di Cesare (16mila) e Frattali (15mila) che giovani stelle nascenti come Elia Caprile (17 mila).

Tutti gli altri, follower più, follower meno, gravitano attorno ai 10mila seguaci. Tra i meno seguiti, però, troviamo Bosisio (2mila) e il nuovo arrivato Sarri, con poco più di mille: probabilmente, non aver ancora esordito con la maglia biancorossa, ha un suo peso.

Piccola curiosità: il presidente Luigi De Laurentiis, molto attivo su Instagram soprattutto per quanto riguarda il suo Bari, conta più di 28mila followers: nella classifica con i giocatori, si andrebbe a posizionare ai piedi del podio. In caso di promozione, però, siamo certi che il numero continuerebbe a salire…