Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Mignani: "Poco coraggio all'andata? Non sono d'accordo, abbiamo giocato con tre attaccanti"
giovedì 1 giugno 2023, 16:45News
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Mignani: "Poco coraggio all'andata? Non sono d'accordo, abbiamo giocato con tre attaccanti"

Il tecnico del Bari Michele Mignani, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Sudtirol, ha parlato del tecnico della compagine altoatesina: "Non sono in grado di togliere l'esperienza a mister Bisoli, posso solo cercare il meglio di me stesso come ho fatto dal primo giorno in cui sono arrivato qua. Sicuramente dorò crescere e migliorare".

Il tecnico ha proseguito. "I giocatori che abbiamo sono  quelli, l'unica cosa che conta è che questa squadra quando è entrata in campo ha dato il meglio di sé stessa e domani farà la stessa cosa. Lo dico con orgoglio e lo grido con tutta la forza che ho".

Sulla gara d'andata: "Noi abbiamo fatto la stessa gara che abbiamo fatto in campionato, l'insegnamento deve essere quello che la partita non finisce mai e non dovevamo prendere quel gol. Non sono d'accordo con chi dice che non abbiamo avuto coraggio, altrimenti non avremmo giocato con tre attaccanti puri, sapendo che alcune cose sono state fatte bene e che probabilmente dovevamo avere più attenzione in quell'occasione".

Il tecnico ha parlato dell'attesa della vigilia: "La tensione non va frenata ma razionalizzata, abbiamo giocatori tutti diversi. Bisogna gettare il cuore oltre l'ostacolo, nel nostro percorso abbiamo fatto partite in cui siamo stati aggressivi ed altri in cui siamo stati più attendisti. Le ho sempre chiamate le inerzie della partita, penso che anche loro avranno la voglia di venire verso la nostra porta"

Mignani ha continuato: "Quando scegli la formazione lo fai sempre cercando di capire dove puoi avere un vantaggio. Se io immagino una squadra avversaria abbastanza chiusa, è normale che penso di trovare fantasia e soluzioni individuali. Non sempre possiamo sapere come la pensano gli avversari, penso che domani cercheranno di concederci poco spazio. I gol si possono fare in tanti modi, la nostra è una squadra che ha dimostrato di saper arrivare nella porta avversaria in modi diversi".