
Galletti a caccia del secondo successo. Di fronte, il miglior attacco del campionato. Il match del Tardini (e cosa aspettarsi)
Questa sera, in occasione della settima giornata di Serie B, il Bari sarà protagonista nella trasferta di Parma, unica compagine – almeno sino ad ora – in grado di battere i galletti in questa stagione. Il match tra le mura del Tardini, vedrà affrontarsi due club che, nel turno precedente, non sono riusciti ad andare oltre il pareggio.
I ragazzi di Pecchia, primi della classe a un solo punto di vantaggio sul Palermo, hanno mancato la possibilità di allungare ulteriormente la classifica pareggiando, sempre in casa, contro la Sampdoria. Dopo l’1-1 strappato contro i blucerchiati - in vantaggio per quasi tutta la partita – grazie a una rete a meno di 10’ dalla fine del classe 2003 Alessandro Circati, il Parma tenterà il colpo contro il Bari, provando a regalarsi i tre punti utili per allontanarsi ulteriormente dalle concorrenti.
I galletti sono stati protagonisti di un pareggio contro il Catanzaro in cui si è materializzata la magnifica prestazione del greco Ilias Koutsoupias. Con una doppietta l'ex Benevento è riuscito a regalare il quinto pareggio in campionato ai suoi. Una preoccupante striscia di mancate vittorie, quella del Bari, fin qui vittorioso solo a Cremona, a fine agosto.
Sul prato di Parma, a sfidarsi, saranno il miglior attacco del campionato cadetto, rappresentato proprio dai padroni di casa, e la solita solidissima difesa biancorossa. Sono dodici, infatti, le reti siglate fino ad ora dagli emiliani e solamente quattro quelle concesse dai galletti.
Il ritorno di Davide Diaw, che già ha ricominciato a mettere minuti nelle gambe subentrando contro il Catanzaro nel secondo tempo, potrebbe regalare ai suoi nuova linfa vitale e sbloccare la situazione critica in attacco una volta per tutte. Nelle file emiliane, invece, è da seguire con un occhio di riguardo Adrian Benedyczak, già a segno contro i pugliesi nei due match di Coppa Italia giocati tra questa e la passata stagione.
Da tenere in considerazione anche Valentin Mihaila, classe 2000 in gol con la nazionale rumena nella partita giocata contro il Kosovo, ma ancora a secco con la maglia del Parma. Un altro cliente non facile per il Bari.







