
Cheddira e... non solo. Gli ex Bari che sono oggi nella massima serie
Oltre alle proprie partecipazioni nella massima serie, il Bari nel corso della storia ha fornito numerosi calciatori in Serie A. Sulla bocca di tanti attualmente c’è Walid Cheddira, attaccante del Frosinone, in prestito dal Napoli. Il marocchino domenica scorsa ha realizzato la sua prima rete in serie A contro il Sassuolo. Un bell'inizio per Ualino, star a Bari nella passata stagione.
Fra gli attaccanti attualmente in A, che sono passati da protagonisti al San Nicola, c’è Francesco Caputo attaccante all’Empoli che non sta vivendo un buon momento, ancora a secco di reti, e con la sua squadra che ha ancora 0 punti in classifica. Da Bari è passato anche George Puscas, attualmente al Genoa.
Appena maggiorenne ha collezionato 10 presenze in B ed è pugliese doc, da anni è nelle file della Fiorentina. Parliamo di Gaetano Castrovilli con oltre 100 presenze in maglia viola e 11 reti in serie A. Qualche inciampo fisico ne sta minando, però, la crescita.
In difesa quest'anno ha già collezionato 3 presenze con il Genoa Stefano Sabelli che con la maglia del Bari tra il 2012 e 2016 ha totalizzato 118 presenze. Due anni al Bari e ora al Verona il centrocampista di origine nigeriana Michael Folorunsho. Nato a Roma, ha esordito in serie A ed è un punto fermo del tecnico Baroni. Dopo 34 presenze con il Bari è ritornato in Serie A Elio Capradossi, attualmente al Cagliari.
Tanti sono anche gli ex portieri biancorossi nelle rose di Serie A. Daniele Padelli, al Bari nelle stagioni 2009/10 e 2010/11, difende ora la porta dell’Udinese. Eugenio Lamanna e Stefano Gori sono in forza al Monza. Alessandro Berardi gioca nel Verona. Pierluigi Frattali è al Frosinone mentre all’Empoli c’è Elia Caprile.







