Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari-Sudtirol, le probabili. Sibilli trasloca, che ingorgo a centrocampo!
sabato 9 dicembre 2023, 07:00In Primo Piano
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Bari-Sudtirol, le probabili. Sibilli trasloca, che ingorgo a centrocampo!

E' stata la settimana più lunga, per il Bari. I biancorossi, reduci da due ko consecutivi, hanno incassato le critiche dell'ambiente, provando a ritrovarsi nel chiuso del proprio ritiro. Inutile girarci attorno, quello di questo pomeriggio contro il Sudtirol può essere uno spartiacque decisivo: in caso di successo, tornerebbe un pizzico di serenità; con una sconfitta, invece, si definisce ormai da più parti segnato il destino dello stesso tecnico Marino che potrebbe lasciare Bari dopo poche settimane dal suo arrivo.

Non mancano, insomma, gli ingredienti al San Nicola: a proposito, nell'ormai consueta partita nella partita, ci sarà da registrare l'atteggiamento dei tifosi, sempre più in contrasto negli ultimi tempi col club.

QUI BARI: E' emergenza attacco. Marino non può disporre né di Nasti (squalificato) né di Diaw (infortunato). Piove sul bagnato in casa Bari: la scelta dovrebbe ricadere sull'adattamento del funambolico Sibilli in qualità di falso nueve. Con lui, davanti, si candidano due fra Achik, Aramu e Morachioli. Scontate le titolarità nella difesa a quattro; a centrocampo, invece, dovrebbero trovare un posto Acampora e Koutsoupias, resta da definire l'ultimo nome, con tante candidature all'orizzonte. Maita, Benali, lo stesso Edjouma (entrato discretamente nel precedente match), senza dimenticare Bellomo, sono le opzioni a disposizione del tecnico.

Bari (4-3-3): Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Koutsoupias, Benali, Acampora; Morachioli, Sibilli, Achik.

QUI SUDTIROL: Con Valente in panchina (Bisoli è stato invece esonerato in settimana), anche per la squadra di Bolzano non sono tempi semplici. Non sarà ancora una volta in campo contro il Bari Andrea Masiello, non convocato.

Sudtirol (4-4-2): Poluzzi; Ghiringhelli, Giorgini, Cuomo, Davi; Lunetta, Tait, Peeters, Casiraghi; Rauti, Pecorino.