Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
La nuova B: Bari e altre quindici sicure. Mancano...
sabato 25 maggio 2024, 12:00In Primo Piano
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

La nuova B: Bari e altre quindici sicure. Mancano...

La Serie B prende forma. Il campionato cadetto, col verdetto che ha visto giovedì premiare il Bari, ha trovato una nuova partecipante ufficiale. I biancorossi saranno ancora protagonisti, con la speranza che l'annata prossima sia diametralmente opposta a quella appena terminata.

Assieme al Bari, ci saranno altri quattordici club fra cui le retrocesse dalla A Salernitana e Sassuolo e le squadre che, oltre ai galletti, son già certe di ri-partecipare al campionato, ovvero: Brescia, Cittadella, Cosenza, Modena, Pisa, Reggiana, Sampdoria, Spezia e Sudtirol, oltre al Palermo - ieri eliminato dai playoff.

Promosse dalla Serie C sono invece, in virtù delle vittorie nei rispettivi raggruppamenti, Mantova, Cesena e Juve Stabia.

Quanto manca dunque al quadro completo? Una casella sarà occupata da chi fra Empoli, Udinese e Frosinone retrocederà dalla A questo weekend. Poi, ci saranno da capire le due squadre che fra Venezia, Cremonese e Catanzaro non saliranno in A tramite i playoff; infine, in corso sono i playoff di C che assegneranno un ultimo slot per la B.