Spinesi a TuttoBari: "Lasagna dovrà partire bene in campionato. Longo è stata la scelta migliore che il Bari potesse fare"
Pochi giorni e il campionato del Bari avrà il via. Sabato 17 agosto è infatti in programma Bari-Juve Stabia. Nel mentre il mercato sta per vivere le sue fasi più calde, in particolare per i galletti, a caccia degli ultimi tasselli. Per parlare di questi temi e non solo, abbiamo intervistato, in esclusiva ai microfoni di TuttoBari.com, Gionatha Spinesi, grande attaccante del Bari dal 1998 al 2004.
Su Longo: "Il Bari ha fatto una scelta giustissima scegliendo Longo, la migliore che potesse fare. È una persona ambiziosa, un allenatore preparato e lavora sempre per raggiungere obiettivi importanti. Ha una sua filosofia di calcio e cerca di esprimere e trasmettere sempre i suoi concetti di gioco alla squadra. Lui pretende sempre di avere buona parte della rosa per tempo, in modo da poter mettere in campo le sue idee e le indicazioni".
Su Lasagna: "È un giocatore esperto, che ha fatto bene in A e che potrebbe fare benissimo in B. Giocare al San Nicola è sempre un vantaggio e questo potrà aiutarlo, soprattutto nelle prime partite. Per un attaccante è fondamentale partire col piede giusto nei primi match e mettere a segno delle reti. Lui è un tipo caparbio, non si tira mai indietro. Il Bari ha puntato tanto su di lui e dovrà essere bravo a ripagare questa fiducia".
Sulle mosse del Bari: "Il giudizio non lo do mai al mercato ma a ciò che vedo sul campo. Ho visto squadre spendere tanto e retrocedere, ma anche squadre su cui non puntava nessuno ottenere risultati straordinari. Il Bari l'anno scorso puntava ai play-off e si è trovato ai play-out, mentre squadre come la Juve Stabia, con poche spese, hanno ottenuto un qualcosa di insperato".