Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Ancora Lasagna: gol e non solo, così si sta prendendo il Bari
giovedì 1 agosto 2024, 20:30In Primo Piano
di Maurizio Calò
per Tuttobari.com

Ancora Lasagna: gol e non solo, così si sta prendendo il Bari

E' arrivato con le credenziali di giocatore di categoria superiore, di calciatore esperto e navigato. Ma soprattutto di grande professionista. Questo è Kevin Lasagna. E queste prerogative si stanno vedendo in campo. Sin dai primi passi in biancorosso nel ritiro di Roccaraso, l'ex attaccante di Udinese e Verona si è calato nell'ambiente con professionalità e umiltà nella convinzione di poter dare una grande mano al Bari in questa stagione. C'era dello scetticismo per via dell'ultima stagione non particolarmente brillante a livello realizzativo ma nelle primissime uscite, compresa la partita di ieri contro la Salernitana, il buon Kevin ha dimostrato di essere in grande condizione e di non aver assolutamente perso il fiuto per il gol.

Molto interessanti sono stati i primi movimenti con i compagni. Ieri sera contro la Salernitana si è distinto per mobilità su tutto il fronte d'attacco dialogando con i propri compagni con tecnica e qualità dimostrando di aver già preso una certa confidenza con loro. Il gol realizzato ai campani è da vero centravanti di razza. Farsi trovare al momento giusto al posto giusto è prerogativa dei grandi bomber e lui ha dimostrato in campo proprio questa qualità. Ci sono momenti della stagione in cui la tecnica e l'esperienza fanno la differenza. E proprio su queste caratteristiche che il Bari punta su Lasagna. Probabilmente molti la considerano una scommessa per via dell'età e del fatto di doversi calare nell'atmosfera della Serie B ma in tanti sono certi che Lasagna darà il suo massimo contributo. Se sta bene, Kevin in questo campionato potrà fare la differenza ben sapendo le difficoltà del torneo cadetto.

Il Bari è già nelle sue corde, nelle sue sgroppate, nei suoi gol, nel suo modo di intendere il calcio. Può diventare davvero un ulteriore punto di riferimento per tutto il gruppo. Dopo una stagione molto complicata per i biancorossi, c'è proprio bisogno di professionalità e di dedizione oltre che di fisicità e qualità. E sono queste le risorse che Kevin Lasagna ha sempre avuto nel suo bagaglio tecnico. I tifosi del Bari sperano. Kevin può diventare il nuovo beniamino della Curva Nord.