Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
TuttoBari - Priorità al colpo in difesa: la strategia del Bari. Achik verso la C, l'arrivo sulla trequarti...
venerdì 2 agosto 2024, 18:30Esclusive
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

TuttoBari - Priorità al colpo in difesa: la strategia del Bari. Achik verso la C, l'arrivo sulla trequarti...

Ultimata la pratica relativa all'arrivo del portiere, le attenzioni principali del direttore sportivo biancorosso Giuseppe Magalini sono rivolte all'acquisto di un difensore. Sul tavolo della società ci sono diversi nomi, ma i profili maggiormente graditi sono quelli con un curriculum importante come Federico Ceccherini, Gian Marco Ferrari Davide Biraschi, ma le trattative per questi giocatori sono particolarmente complicate in virtù dei costi elevati. L'intenzione del Bari, però, è quella di pazientare qualche giorno per capire se si possono aprire spiragli, prima di puntare su altri nomi (piace molto Andrea Giorgini).

Per quanto riguarda il secondo difensore, così come il centrocampista e i trequartisti, si aspetteranno le opportunità della seconda metà di agosto, oltre alla possibilità di liberare slot con le uscite. Da questo punto di vista, la prossima settimana dovrebbe vedere il passaggio in prestito di Aurelien Scheidler fra le fila del Dender.

Presto ci saranno novità anche per quanto riguarda Ismail Achik: il calciatore ha molto più mercato in Serie C che in B (dove il Cittadella, che pure aveva chiesto informazioni, si è tirato fuori dalla corsa), con diverse squadre interessate. Al momento sono in piedi discorsi con più società, ma c'è fiducia sulla possibilità di ultimare a stretto giro il prestito dell'esterno e trovare la soluzione giusta.

Si lavora anche all'uscita di Gregorio Morachioli. Anche per lui ci sono stati interessamenti da parte di diverse squadre di C, ma le piste sono meno concrete rispetto al compagno di squadra. Tutto fermo sul fronte Mattia Maita, per cui non ci sono stati sviluppi concreti dopo la richiesta di informazioni da parte del Cesena, pista poi tramontata. Il centrocampista, del resto, non è considerato in uscita dalla società e non si muoverà se non per offerte irrinunciabili.