Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Chi sale e chi scende - Lella e Mantovani protagonisti, buona prestazione collettiva
sabato 14 settembre 2024, 22:00In Primo Piano
di Martina Michea
per Tuttobari.com

Chi sale e chi scende - Lella e Mantovani protagonisti, buona prestazione collettiva

Dopo un avvio di stagione a rilento, i galletti trovano la prima vittoria stagionale in casa, contro il Mantova, grazie alle reti di Lella e Mantovani. Con questo successo, la squadra sale a 5 punti in classifica. Un successo fondamentale per dare una svolta al campionato e innalzare il morale della squadra. I galletti hanno preso il controllo del match sin dai primi minuti, trovando il vantaggio con Lella. Nella ripresa, Mantovani ha siglato il gol sicurezza, regalando ai tifosi biancorossi la prima gioia stagionale. Una vittoria meritata che premia l'impegno e la qualità di un gruppo che sta finalmente iniziando a crescere.

CHI SALE - Sono stati principalmente i nuovi acquisti a trascinare il Bari verso la vittoria. Protagonista di oggi Lella, che sblocca la partita con una perfetta incornata su corner: per lui primo gol in biancorosso con tanto di esultanza sotto alla curva, poi tanta vivacità fino al momento della sostituzione. Benissimo anche Falletti, che oltre all'assist per il compagno, fornisce alla squadra un prezioso contributo qualitativo, prima di essere costretto ad uscire dal campo per un problema fisico. È Mantovani a chiudere definitivamente la partita con un gran gol al volo, arriavto al termine di una prestazione solida ed attenta. Partita sufficiente, e non solo, anche per quanto riguarda gli altri componenti della squadra: note di merito per Vicari che limita al massimo la pericolosità di Mensah, Maita che ci mette tanto agonismo e Sgarbi che regala l’assist a Mantovani. 

CHI SCENDE - Prestazione altalenante per Lasagna, in particolare la scelta di tirare in solitaria (nel primo tempo) invece di servire Falletti è stata discutibile. Non benissimo anche Oliveri che fatica a mettersi in mostra e non riesce a spingere troppo, vedendosi poco.

La squadra sembra comunque aver trovato la giusta compattezza che finora era mancata, e questa vittoria contro il Mantova, squadra di livello, ne è la prova.