Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / bari / Copertina
Il Bari non funziona. Vivarini perde ancora: biancorossi sul fondo della classifica
ieri alle 21:55Copertina
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Il Bari non funziona. Vivarini perde ancora: biancorossi sul fondo della classifica

La prima partita in casa del 2026 segue lo stesso copione delle altre: i biancorossi non riescono a vincere ed escono anche oggi sconfitti per 0-1, sprofondando in fondo alla classifica (penultimo posto, con il Pescara a 3 punti con una partita da giocare domani). La squadra di mister Vivarini non ingrana e, nonostante le parole in conferenza stampa, non è riuscita a cambiare passo e a portare a casa il risultato. Futuro di Vivarini, dunque, che mai come ora è davvero in discussione: sotto la sua gestione, 4 pareggi e 4 sconfitte, per un totale di 4 punti in 8 partite. Numeri impietosi che non lasciano spazio a molte interpetazioni: Il Bari di Vivarini non funziona.

Dal mercato, al 17 gennaio, non sono arrivati aiuti sostanziosi: dei tre nuovi innesti, solo Cistana ha giocato (da titolare), mentre De Pieri e Stabile non hanno ancora trovato minutaggio. Ad un Bari già in difficoltà, dunque, si è aggiunto anche un mercato non all'altezza, che non ha fatto altro che peggiorare la situazione. L'attacco non gira: anche oggi nessun tiro in porta e pochissime azioni offensive rilevanti.

La situazione, ora come ora, è tragica. I girone di ritorno è cominciato e la squadra non accenna a migliorare, anzi: più passa il tempo, più la liuce in fondo al tunnel sembra sempre più lontana. Nei prossimi giorni è lecito aspettarsi uno scossone, tra cambio di guida tecnica (il secondo della stagione) e un'accelerata sul mercato, l'unica e ultima speranza per salvare una stagione che potrebbe rivelarsi disastrosa.