Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juventus beffata sotto la pioggia di Cagliari. Mazzitelli ridimensiona la Vecchia Signora

Juventus beffata sotto la pioggia di Cagliari. Mazzitelli ridimensiona la Vecchia SignoraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Gaetano Mocciaro
ieri alle 22:46Serie A
Gaetano Mocciaro

Clamoroso all'Unipol Domus, la Juventus lanciatissima di Luciano Spalletti trova in Sardegna un muro e viene punita nella ripresa. Vince il Cagliari, non succedeva da luglio 2020 in una partita di fine campionato che ormai per i bianconeri, già campioni d'Italia, non valeva più nulla. Questa volta la sconfitta pesa tantissimo e se il 5-0 contro la Cremonese aveva giustamente inserito la Vecchia Signora nella corsa al titolo, questo ko per 1-0 contro la squadra di Pisacane la ridimensiona.

Tutto ci si poteva aspettare, fuorché questo risultato se guardiamo i dati del primo tempo: il Cagliari non tira in porta, non guadagna nessun calcio d'angolo e l'xG è di 0.00. Il controllo della partita è della Juventus, ma è sterile. I sardi sono compatti dietro, resistono e non soffrono nemmeno tantissimo: Caprile compie una parata su Miretti al 25', è di fatto l'unica conclusione dei primi 45'.

Lo spartito nella ripresa non cambia, con la Juve che ha il pallino del gioco e il Cagliari resiste. Ma quando ha la sua chance, colpisce: al 65' da una punizione di Gaetano, Mazzitelli appena dentro l'area in girata supera Perin. È uno shock per i bianconeri, che riprendono a dominare, ma con più decisione. Spalletti getta nella mischia Zhegrova e Openda, poi Conceiçao. Gli attacchi a testa bassa si scontrano ancora una volta col muro cagliaritano: Caprile risponde presente e quando non ci arriva lui è il palo a salvare i sardi. E l'impresa alla fine è compiuta: la Juve è a -4 da Napoli e Milan, che sarà impegnato domani. Il Cagliari, che aveva ottenuto un solo punto nelle precedenti tre partite, fa il balzo in avanti portandosi a +8 sulla zona retrocessione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile