Mercato, 'rumor' e sogni. Per Longo un undici nuovo di zecca?
Un Bari work in progress. Lentamente il mercato biancorosso scorre, con la deadline che si avvicina. Il 2 febbraio chiuderà i battenti una sessione in cui è successo di tutto, compreso l'allontanamento del diesse principale e dell'allenatore che, con lui, aveva pianificato le strategie. Insomma, un gran pasticcio che ora vede i galletti puntualmente rincorrere gli obiettivi (non che prima di questa scossa tecnica ci fossero stati particolari sussulti, fatta eccezione per gli arrivi di Cistana e dei baby Stabile e De Pieri).
Il piano resterebbe però bellicoso. E filtra come il Bari possa aggiungere ancora calciatori ad un roster che ha bisogno. Se tutto dovesse andare a buon fine, quasi un intero undici nuovo di zecca potrebbe essere a disposizione di Longo dal 3 febbraio. Considerando infatti i già annunciati arrivi di Cistana e Stabile, e il possibile terzo ingresso chiacchierato proprio in queste ore, l'ex mister del Como avrebbe a disposizione numericamente una retroguardia inedita e schierabile, eventualmente, con soli volti nuovi.
A centrocampo riflettori puntati su Esteves (esterno e non solo) ma anche su centrali in grado di dare il cambio a Braunoder e Verreth. Sulla trequarti è arrivato De Pieri, e potrebbe giungere in Puglia anche un'altra seconda punta. Mirino pure sul ruolo di centravanti, con una nuova pedina che dovrebbe dare una mano a Longo. E allora non saranno proprio undici, ma quasi. Per un Bari che, fatta eccezione per il portiere, potrebbe cambiare pelle in ogni zona del campo. Una rivoluzione ora da formalizzare colpo su colpo, in attesa di capire che effetti avrà su una stagione da rilanciare.






