Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Rassegna stampa
"Il miglior Genoa dell'anno", "Il controsorpasso è servito". Le aperture sul posticipo di BTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 marzo 2023, 10:02Rassegna stampa
di Tommaso Maschio

"Il miglior Genoa dell'anno", "Il controsorpasso è servito". Le aperture sul posticipo di B

“Il miglior Genoa dell’anno”. Non ha dubbi La Gazzetta dello Sport in edicola nel commentare la prestazione del Grifone che ha battuto nel posticipo 4-0 il Cosenza in un quasi testa-coda. “Cosenza travolto, applausi al Gila: secondo posto subito ritrovato. Pronta riposta alle vittorie di Bari e Sudtirol. Dragusin ancora in gol, poi tocca alle punte: Gudmundsson, Puscas e Jagiello per il poker. - si legge ancora nell’articolo - Una notte speciale per il miglior Genoa della stagione, che stende il Cosenza, ritrova il secondo posto e manda un chiaro messaggio a Bari e Südtirol, le vere rivali per la promozione diretta in A”.

La sfida alla promozione in Serie A trova spazio anche su Tuttosport che titola: “Genoa, tutto facile. Il controsorpasso al Bari è servito. Cosenza abbattuto, Gilardino si riprende il 2° posto. La sblocca Dragusin nella ripresa i liguri dilagano grazie alle reti di Gudmundsson, Puscas e Jagiello. - continua il quotidiano torinese - Tutto facile per il Genoa che si riprende il 2° posto, riportandosi a +1 sul Bari, dominando il Cosenza al termine di una gara senza storia, con gli ospiti in balia dei padroni di casa. Per la squadra di Gilardino è la terza partita consecutiva senza subire gol (la settima consecutiva in casa con la porta inviolata) ma soprattutto la sesta vittoria casalinga (terza consecutiva), più un pareggio, da quando il Gila siede sulla panchina della prima squadra”.


“Troppo Genoa per il Cosenza. Gilardino torna secondo” è invece l’apertura scelta dal Corriere dello Sport che poi continua: “Non c’è partita nel testacoda del Ferraris. I liguri tornano alle spalle della capolista. Apre Dragusin poi Gudmundsson Puscas e Jagiello Viali resta ultimo.  Il Genoa serve il poker e si riprende il 2º posto, non si ferma la marcia dei liguri. Finisce 4-0, la squadra di Viali recrimina per una traversa nel finale di primo tempo quando la partita era ancora in equilibrio ma nella ripresa poi il Grifone ha accelerato chiudendo i conti con largo anticipo. C’è tanto Genoa dopo il primo giro di valzer perché i rossoblu cercano subito di alzare la voce davanti ai 25mila del Ferraris”.