Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / In primo piano
Esclusiva, il consigliere Lauro sulla questione stadio: "Siamo in attesa di una sentenza. Avevamo trovato una sorta di accordo, ma il Benevento ha ritenuto di andare in causa"
martedì 30 maggio 2023, 14:24In primo piano
di Claudio Donato
per Tuttobenevento.it

Esclusiva, il consigliere Lauro sulla questione stadio: "Siamo in attesa di una sentenza. Avevamo trovato una sorta di accordo, ma il Benevento ha ritenuto di andare in causa"

Per capire a che punto è la situazione stadio - Benevento calcio, abbiamo interpellato Enzo Lauro, consigliere del Comune di Benevento con delega allo sport. Con chiarezza e semplicità, il consigliere Lauro ha evidenziato quanto segue: 

"La situazione è semplice: c'è un dare a avere tra il Comune e la società Benevento calcio. Tra le parti c'è una causa in corso che ha iniziato la società. L' oggetto del contendere riguarda alcuni lavori fatti allo stadio. In poche parole, bisogna stabilire se la competenza di questi lavori era a carico del Comune o della società Benevento calcio. È stato nominato un consulente che  sta valutando la documentazione e redigerà una relazione per stabilire quanto è di competenza del Benevento oppure del Comune".

"Tra le parti - continua Lauro - c'era stato un incontro nel quale si era trovato una sorta di accordo, ma poi non c'è stata la classica fumata bianca e  il Benevento ha fatto causa al Comune. I tempi per una soluzione dipendono dalla sentenza. Indipendentemente dalla causa, quello che posso dire è che i rapporti tra le parti sono buoni. Da parte della nostra amministrazione - sottolinea il consigliere Lauro - c'è sempre stata la volontà di collaborare, così come lo dimostra la concessione annuale dello stadio, indispensabile per l' iscrizione della squadra al campionato. Se vuoi un parere personale da avvocato, posso dirti che la soluzione migliore, a mio avviso, era quella di andare in causa perché soltanto un giudice può stabilire quali sono i lavori a carico del Benevento e del Comune. Anche se il giudice dovesse riconoscere le ragioni del Benevento, come amministrazione onoreremo le nostre competenze". 

Lauro, poi, da tifoso, esprime il grande rammarico per la retrocessione della squadra in C:

"Ero convintissimo che il presidente non avrebbe lasciato. In lui ho notato una grande voglia di rivalsa. L' arrivo di un direttore come Carli ne è la dimostrazione. Ogni esperienza negativa deve servire a non commettere più gli stessi errori. È stato un anno negativo in tutto, ma l' importante è risollevarsi e ripartire".