Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Bologna, Arna e le voci di addio: a Lecce la partita dei saluti?TUTTO mercato WEB
venerdì 2 giugno 2023, 09:00Serie A
di Micol Malaguti

Bologna, Arna e le voci di addio: a Lecce la partita dei saluti?

Ad accoglierlo tifosi e striscioni in un pomeriggio di mezza estate che ha sancito l'inizio dell'avventura rossoblù per Marko Arnautovic. A distanza di due anni da quel bagno di folla, la storia d'amore tra Bologna e l'austriaco sembra destinata a finire: quella del Via del Mare potrebbe essere per lui la partita dei saluti.

Sbarcato da star, perno del progetto Bologna costruito da Sabatini e centro della filosofia di Mihajlovic, l'inizio dell'avventura bolognese di Marko Arnautovic ha fatto sognare i tifosi del Club. Nella prima stagione giocata in rossoblù, infatti, l'attaccante ha richiamato l'attenzione delle grandi dimostrando di avere ancora più di qualcosa da dire in Italia. Nonostante le tante richieste, a fine anno Arnautovic decide di continuare il percorso in maglia Bologna: sarà poi tra la fine del percorso di Sinisa e l'inizio dell'era Motta che tra il giocatore e il club la situazione sembra cambiare. Infortuni e scelte tecniche lo mettono per alcuni mesi in ombra, poi un finale di stagione nuovamente alla guida dell'attacco rossoblù che però non scaccia completamente le voci di un addio.


L'attenzione di tante squadre non é svanita e l'aria bolognese pare non essere più la stessa. Secondo molti, quella di Lecce potrebbe quindi essere l'ultima partita che il giocatore disputerà in maglia felsinea, dopo due stagioni che lo hanno reso l'idolo di tanti tifosi. La destinazione più accreditata si dice essere Milano, sponda rossonera: il cerchio così tornerebbe a chiudersi, riportando Arnautovic su quel palcoscenico all'ombra del Duomo che diede i natali ai suoi primi passi nel calcio dei grandi.