
Bologna, senti Ferguson: "Qui da quasi tre anni, sento la responsabilità". E parla dei nuovi
Il Bologna di Vincenzo Italiano sta proseguendo la preparazione alla stagione 2025-26 nel ritiro di Valles (Rio Pusteria), dove i rossoblù vi rimarranno fino al 26 luglio. Lewis Ferguson è intervenuto in conferenza stampa rispondendo alle domande dei giornalisti presenti in Trentino Alto-Adige (queste le sue dichiarazioni integrali), col centrocampista che però ha anche rilasciato alcune battute a Sky Sport: "Sono qui da quasi tre anni, sento la responsabilità anche dentro lo spogliatoio. Il mercato? I nuovi arrivi come Immobile e Bernardeschi portano tanta qualità, gol, assist. Anche Pobega sappiamo come gioca e e come lavora. E poi Vitik è un bel difensore, molto bravo. C’è una squadra molto forte".
La nuova stagione sarà difficile fisicamente - ha proseguito Ferguson - perché siamo in Europa League e giochiamo di giovedì e di domenica e ci sono meno giorni per recuperare. Affronteremo squadre forti. Il nuovo ruolo a centrocampo? Mi piace molto questo modo di giocare di Italiano, tocco molti palloni".
Le parole in conferenza sulla posizione in campo: "Preferisco giocare mediano o trequartista? Quando giocavo in Scozia giocavo un po' più basso, quindi ero abituato e mi piace giocare lì. I primi due anni a Bologna ho giocato trequartista. Devo dire che mi piacciono entrambi i ruoli, ma con Italiano e il suo tipo di calcio mi sento più comodo come mediano, anche a costo di fare meno gol. Preferisco che segnino gli altri. Io proverò a fare gol anche in questa posizione, magari inserendomi e attaccando lo spazio, tanto c'è Remo (Freuler, ndr) che mi assicura copertura".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano