Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Bologna, Soriano: "Difficile durare 90 minuti col nostro gioco. Ma se siamo stanchi, aiutiamoci"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 18 ottobre 2020, 15:45Serie A
di Dimitri Conti

Bologna, Soriano: "Difficile durare 90 minuti col nostro gioco. Ma se siamo stanchi, aiutiamoci"

Non sono bastati un gol e un assist di Roberto Soriano al Bologna per evitare la sconfitta in rimonta contro il Sassuolo. Queste le parole del centrocampista a Sky Sport: "Abbiamo subito gol troppo vicino al 3-1 nostro. C'era tempo, e penso che gli altri due siano stati episodi sfortunati. Per gran parte della partita abbiamo fatto il nostro gioco, sapendo che ci potevano mettere in difficoltà negli spazi siamo stati compatti. Poi nel finale c'è stato un calo, e con la loro qualità ci hanno messi un po' in difficoltà".

Cosa dovete migliorare da qui alla Lazio?
"Nel calcio bisogna solo continuare a lavorare e cercare di dare qualcosa in più quando le cose non vanno come vogliamo. Per gran parte abbiamo giocato una buona gara, serve la consapevolezza di voler ripartire da lì. Quando però siamo stanchi bisogna essere più compatti e avere voglia di non prendere gol. A volte può andare male, ma se giochiamo così, aggressivi, convinti e di squadra, arriveranno anche i risultati".


Come si recupera da una preparazione atletica che potrebbe essere stata deficitaria?
"Il rientro non è stato normale, ma come noi per tante altre squadre. Per il tipo di gioco che facciamo è difficile durare 90 minuti. Lì dobbiamo stare più compatti, o andiamo in difficoltà. Non parlo della difesa, però, ma di tutta la squadra a partire dagli attaccanti. Bisogna voler soffrire insieme".