Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / brescia / Serie B
Empoli, Dionisi: "Secondo tempo straordinario. Orgoglioso della squadra, non era scontato"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 13 aprile 2021 19:04Serie B
di Marco Pieracci

Empoli, Dionisi: "Secondo tempo straordinario. Orgoglioso della squadra, non era scontato"

Termina 2-2 il recupero della 31^ giornata tra Cremonese e Empoli. La capolista fa un altro passo verso la Serie A, portandosi a +5 sul Lecce con una gara in meno. Questo il commento al termine del match del tecnico azzurro Alessio Dionisi: “Avevamo davanti una squadra forte che sta facendo molto bene. É stato un primo tempo equilibrato, la Cremonese ha cercato in tutti i modi di riprenderla. La nostra ripresa è stata straordinaria, superiore anche quelle che erano le mie aspettative. Peccato aver preso gol su una delle poche situazioni concesse. Non sono mai entrati in area, siamo stati bravi a giocare. Sono orgoglioso di quanto fatto oggi perché non era scontato. I ragazzi erano rammaricati per non averla vinta. Ora dobbiamo cercare di recuperare energie, perché da qui alla fine si giocherà sempre. Il Brescia è in salute ma lo siamo anche noi”.

Avere tutta la rosa a disposizione è la notizia migliore?
“Assolutamente, è una cosa molto importante. Tanti ragazzi sono stati fermi a lungo e dobbiamo centellinarli perché hanno pochi allenamenti nelle gambe. Col Brescia dovremo fare una partita come quella di oggi, con la stessa intensità per tutti i novanta minuti”.

Si aspettava una partita del genere?
“Oggi credevo che avremmo dovuto avere anche qualche episodio dalla nostra parte per ottenere un risultato positivo. Invece così non è stato, anzi. Siamo rammaricati per non aver ottenuto il bottino pieno, ma più di questo non era possibile fare. É stata una bella partita, giocata a viso aperto dalle due squadre. Andiamo via da Cremona con grande fiducia in vista della prossima”.

Quanto manca all’obiettivo?
“Mi piace più parlare di continuità perché i numeri rischiano di essere smentiti. Per continuità intendo di prestazioni, per farle servono concentrazione e l’atteggiamento giusto. Se non sbagliamo questo i risultati saranno una conseguenza. Questa squadra ha qualità e lo dimostra ogni volta”.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000