Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / brescia / Serie B
Ternana, Lucarelli: "Il mercato si fa a luglio. Io penso a schierare l'undici top a Brescia"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
venerdì 21 gennaio 2022, 17:34Serie B
di Claudia Marrone

Ternana, Lucarelli: "Il mercato si fa a luglio. Io penso a schierare l'undici top a Brescia"

Sfida di vertice per la Ternana, che domani, in occasione della 20^ giornata del campionato di B, se la vedrà con il Brescia. Della gara, nella consueta conferenza stampa della vigilia ne ha parlato mister Cristiano Lucarelli che, come riferisce calciofere.it, si è così espresso: "La squadra sta molto meglio rispetto a una settimana fa, ho potuto seguire da vicino gli allenamenti che è tutta un’altra cosa. Il risultato della gara contro l’Ascoli è stato bugiardo, la prestazione c’è stata. Accetto le critiche, che sono state fatte più con la pancia che con la testa. Il Brescia ha difficoltà in casa? Rientra un po’ nelle loro caratteristiche di squadra, hanno giocatori forti fisicamente e in ripartenza. Oggi è molto più facile giocare in trasferta, non è semplice andare a fare la partita. Noi per come siamo fatti, dobbiamo fare la partita avanzando con il possesso palla. Questa Serie B insegna che le squadre di vertice giocano coprendosi e ripartendo”

Andando poi alla rosa: “Furlan? Ha avuto un infortunio, anche qualcuno ha detto che non era vero. Ora sta bene. Sul fronte Covid abbiamo solo un giocatore positivo, ma sentendo i medici qualche conseguenza te la lascia. Contro l’Ascoli avevo detto che la formazione l’avrebbe fatta il medico, domani invece ci metterò del mio. Non si è tenuto tanto conto della situazione Covid nella sconfitta, noi dobbiamo analizzare le situazioni di campo e non da bar, anzi oggi da social. Prima dell’Ascoli venivano da una sola sconfitta nelle ultime 7 gare. Tutti gli avversari vogliono vincere le partite, ma noi dobbiamo costruire e ci vuole programmazione. Ci sono squadre come il Monza che in termini di nomi è un dream team, ma sta avendo difficoltà. Noi ci siamo risollevati per 3 volte, dovrà essere cosi ancora. La nostra consapevolezza deve essere quella di capire che in B la prima in classifica può perdere contro l’ultima. Noi sappiamo che possiamo far gol a tutte, ma dobbiamo riuscire a fare meglio la fase di non possesso, abbiamo spesso ripetuto i nostri errori, prendendo gol in tutte le maniere in cui si può prendere gol. Non è un problema di modulo ma di mentalità, dobbiamo partecipare tutti alla fase difensiva, è li che dobbiamo migliorare”.

Nota conclusiva sul mercato: "Ho sposato una filosofia societaria, dal primo colloquio con Leone. Le squadre si fanno a luglio, poi se c’è un infortunio o qualcuno vuole andare via, ma poi devi trovare la squadra che ti vende i giocatori bravi. Non sono soldi miei, né vostri, il presidente ne ha già messi tanti. Sono arrivati molti giocatori nuovi e c’è bisogno di cimentare il gruppo. La Ternana ci ha messo tre anni per tornare in B, io devo mettere i giocatori di qualità nelle condizioni di fare la differenza vicino alla porta. Stiamo cercando di dare una mentalità che potrà proseguire anche dopo Lucarelli. Bandecchi ha una mentalità a 360 gradi, non ci limitiamo solo al singolo risultato. Sapevamo che quest’anno sarebbe stato difficile e avremmo dovuto prendere critiche del barista e del parrucchiere. Mi sono divertito in questi giorni a vedere le statistiche della Ternana in Serie B, 23 punti nel girone d’andata è il quarto risultato di sempre. Poi è chiaro che potevamo fare meglio con più attenzione. Il comportamento dei nostri tifosi è stato esemplare, a differenza di quello che ho letto in giro”.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000