Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / brescia / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Italia-Olanda - Pochi cambi per Mancini. Immobile centravantiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 14 ottobre 2020, 16:04Probabili formazioni
di Andrea Losapio

Le probabili formazioni di Italia-Olanda - Pochi cambi per Mancini. Immobile centravanti

Fischio d'inizio alle 20:45. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Ultimo impegno per questo ciclo per l'Italia di Roberto Mancini, nella sfida a Bergamo contro l'Olanda di Frank de Boer. Primo nel girone a quota 5, una vittoria allontanerebbe ulteriormente gli Oranje, lanciando gli azzurri verso la testa del girone, quasi indisturbati. Olanda già battuta a domicilio, alla Johann Cruyff Arena, un mese fa per 0-1.

COME ARRIVA L'ITALIA - Inutile dire dell'ottimo momento degli azzurri, capaci di inanellare 18 risultati utili consecutivi, dominando praticamente con tutte le avversarie dopo l'ultima sconfitta contro il Portogallo, a Lisbona, del settembre del 2018. Problemi di abbondanza per il commissario tecnico che dovrebbe scegliere Immobile al centro dell'attacco al posto di Belotti e Caputo, mentre i ballottaggi sono fra Pellegrini, sulla sinistra, e Barella, a centrocampo. È legittimo pensare che non ci saranno grandi cambi rispetto alla sfida contro la Polonia di domenica sera.


COME ARRIVA L'OLANDA - Non è un momento semplice per gli Oranje, sconfitti dall'Italia e poi costretti al pareggio contro la Bosnia nell'ultima sfida del girone. Il cambio di allenatore, da Koeman a de Boer, non è stato assorbito ancora fino in fondo. Il 4-3-3 potrebbe subire qualche variazione, anche se il ritorno di Depay al centro dell'attacco dà più profondità alla manovra, mentre De Jong dovrebbe rimanere fuori dopo la partita con la Bosnia. Manca anche De Roon a centrocampo.