Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / brescia / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 8 GennaioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 09 gennaio 2021 01:00Serie A
di Tommaso Maschio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 8 Gennaio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
JUVE-GENOA ASSE CALDO DI MERCATO. SHOMURODOV ALTERNATIVA A PELLE E CAICEDO. INTER-VECINO AVANTI, IL MILAN TORNA SU BELOTTI, MA SI ALLONTANANO SIMAKAN E KONE. ROMA, IN ARRIVO MONTIEL IN DIFES. POI CACCIA AL CENTROCAMPISTA. UDINESE, SIRENE INGLESI PER DE PAUL. PARMA, GERVINHO È SUL MERCATO

La Juventus è sempre più vicina a chiudere con il Genoa per il centrocampista Nicolò Rovella sulla base di 10 milioni più i prestiti di Manolo Portanova ed Elia Petrelli. Ma fra i due club non sarebbe finita qui perché i bianconeri hanno messo nel mirino anche il centravanti Eldor Shomurodov per regalare a Pirlo un'altra alternativa in attacco, ma piace anche Gianluca Scamacca, attualmente in prestito dal Sassuolo proprio al Genoa. Le altre piste sono quelle che portano a Graziano Pellè e Felipe Caicedo, profili che piacciono entrambi anche all'Inter, ma non solo. Il salentino infatti interessa anche al West Ham e ad alcuni club degli Emirati Arabi, mentre per il laziale c'è sempre la Fiorentina sullo sfondo.

Intanto l'Inter dopo aver salutato Nainggolan e in attesa di risolvere la situazione relativa a Eriksen ha deciso di trattenere almeno fino a fine stagione Matias Vecino. Le parti si sono incontrate ieri e hanno deciso di comune accordo di andare avanti con reciproca soddisfazione.

Il Milan è invece al lavoro per il presente e per il futuro: Andrea Belotti è il grande sogno per il dopo Ibra con i rossoneri pronti a un nuovo assalto dopo quello di quattro anni fa che andò a vuoto. Il giocatore è in scadenza nel 2022 e potrebbe arrivare per una cifra più contenuta rispetto alle pretese passare del patron granata Cairo. Per il presente invece potrebbero sfumare due obiettivi come Mohamed Simakan e Kouadio Kone. Il primo è infatti finito nel mirino del Lipsia che avrebbe pareggiato l'offerta dei rossoneri e avrebbe intenzione di lasciare il giocatore allo Strasburgo fino all'estate; il secondo invece è a un passo dal Borussia Monchengladbach per una cifra superiore ai 10 milioni di euro. per questo il club rossonero avrebbe avviato i contatti con l’entourage di Soualiho Meite, centrocampista francese classe 1994 del Torino, per un prestito con diritto di riscatto (un milione più 10 per la conferma). In uscita potrebbero invece esserci le cessioni di Leo Duarte, che piace all'estero, e Andrea Conti, su cui si muove il Parma.

Molto attiva in questo inizio di mercato anche la Roma che va alla caccia di un difensore e un centrocampista. Per il primo ruolo l'obiettivo è Gonzalo Montiel del River Plate, che ha superato la concorrenza di Bryan Reynolds del Dallas FC e potrebbe arrivare per una cifra attorno ai 7 milioni di euro. Per la mediana invece gli obiettivi sono due giocatori della Fiorentina: Sofyan Amrabat e Alfred Duncan (che però sembra essere molto vicino al Cagliari). Fiorentina e Benevento stanno seguendo la situazione di Nicolai Jorgensen, centravanti danese di proprietà del Feyenoord. Il giocatore è in uscita dal club olandese e può essere considerato un'ottima occasione in prestito con diritto di riscatto. In uscita dai viola invece c'è Pol Lirola che è a un passo dal trasferimento al Marsiglia in prestito oneroso (500mila euro) con diritto di riscatto fissato a 13 milioni. Il Sassuolo è al lavoro per rinnovare le proprie stelle: Filip Djuricic e Jeremy Boga. Dopo di loro arriverà il momento anche per Gianmaro Ferrari e Manuel Locatelli che potrebbero rinnovare nel corso dei prossimi mesi. Infine quasi fatta anche per i rinnovi di Federico Peluso e Andrea Consigli.

Per Rodrigo De Paul in estate potrebbero aprirsi le porte della Premier League con il Leeds e il Liverpool che si sarebbero mossi per l'argentino on vista di giugno. L'Atalanta è invece alla ricerca di una sistemazione per Sam Lammers con Bologna, Hellas Verona e Sampdoria interessate al prestito del centravanti. Il Parma invece ha deciso di mettere sul mercato Gervinho ed è in attesa di offerte con Dennis Man della Steaua Bucarest che potrebbe sostituirlo nonostante le richieste del club: 15 milioni di euro per lasciare partire il gioiellino. In uscita ci sarebbe anche Jasmin Kurtic corteggiato dal Torino che potrebbe mettere sul piatto Simone Verdi come contropartita. Vagnati è inoltre al lavoro per tentare il colpo Schone, appena liberatosi dal Genoa, e per strappare al Cagliari Joao Pedro, già trattato in estate. Come spalla d Belotti, inoltre, i profili più seguiti sono quelli di Kouamé e Defrel. Il Genoa è pronto a chiudere un grande colpo in mezzo al campo: Kevin Strootman. L'olandese dovrebbe arrivare in prestito secco con il Marsiglia che pagherebbe anche parte dell'ingaggio.

IL PSG SOGNA AGURO PER L'ESTATE. SFIDA MANCHESTER UNITED-EVERTON PER MOSES CAICEDO. L'ATLETICO PUNTA DEMBELE DEL LIONE. IL BAYERN PESCA NEGLI USA. AJAX, COLPO HALLER: 22,5 MILIONI ALL'EINTRACHT. VAZQUEZ VERSO LA TURCHIA

Il primo obiettivo per l'estate del Paris Saint-Germain sarà Sergio Aguero del Manchester City. Il neo tecnico Pochettino ha infatti messo l'argentino in cima alla lista dei desideri vista anche la possibilità di prelevarlo a costo zero. Intanto il club annuncia l'acquisto di Sekou Yansané, promettente attaccante francese classe 2003 e proveniente dal Digione.

L'allenatore del Manchester United Solskjer ha deciso: Marcos Rojo e Sergio Romero lasceranno il club al termine della stagione quando scaderanno i loro contratti non facendo più parte del progetto. In entrata invece si lavora sempre per Moises Caicedo con l'Everton che si è inserito prepotentemente mettendo sul piatto 6 milioni di euro, uno in più dei Red Devils, per l'80% del suo cartellino.

L'Atlético Madrid ha deciso l'attaccante che sostituirà Diego Costa, il cui contratto è stato risolto nei giorni scorsi: è Moussa Dembélé del Lione per cui è stata avanzato un'offerta per il prestito. Il Lione però prima vuole trovare un sostituto e punte Islam Slimani del Leicester. Takefusa Kubo è un nuovo giocatore del Getafe, lo rende noto il club iberico con un comunicato ufficiale. Il giapponese, si trasferisce in prestito fino al termine della stagione. In uscita dal Real Madrid c'è anche Alvaro Odriozola, una sola presenza finora, che ha chiesto di andare via per giocare con continuità-

Il Bayern Monaco ci riprova. Dopo aver prelevato da Dallas FC Chris Richards nel gennaio del 2019 il club tedesco ha accolto nei giorni scorsi ben sei giovani prodotti del vivaio del club statunitense con cui è in corso una partnership. Si tratta, come si apprende dal sito dei texani del difensore Justin Che, dei centrocampisti Edwin Cerrillo, Brandon Servania e Thomas Roberts e degli attaccanti Ricardo Pepi e Dante Sealy. Un altro giovane talento nel mirino del RB Lipsia: si tratta del fantasista Ianis Hagi, meteora alla Fiorentina che oggi con la maglia dei Glasgow Rangers di mister Gerrard sta strappando consensi sempre più unanimi.

L'Ajax rende noto con un comunicato ufficiale l'acquisto di Sébastien Haller. L'attaccante franco-ivoriano arriva a titolo definitivo dall'Eintracht Francoforte per un costo del cartellino pari a 22,5 milioni. Contratto fino al 30 giugno 2025 per l'attaccante, 26 anni. Operazione in entrata per Heerenveen. Syb Van Ottele, centrocampista classe 2002. Cinque anni di contratto, affare in chiusura. Il giocatore arriva dal Nec Nijmegen per circa 800.000 euro. Piaceva all’Inter che lo aveva seguito, ma il suo futuro sarà ancora in Olanda. L’Heerenveen gioca d’anticipo. Ecco Syb Van Ottele.

Piaceva all’Udinese, ma il Salisburgo ha giocato d’anticipo. Chiusura ad un passo per Branislav Knezevic, centrocampista del Macva Sabac. Quattro anni e mezzo di contratto. Parti vicine, si può chiudere nelle prossime ore. Sirene turche per Franco Vazquez. Il trequartista in scadenza di contratto con il Siviglia è un’idea del Fenerbache. Contatti avviati con il Trabzonspor sullo sfondo. Nuova avventura per Matt Macey, classe '94 di proprietà dell'Arsenal. Il portiere inglese, senza spazio agli ordini di mister Arteta, si trasferisce in Scozia all'Hibernian a titolo definitivo. Questo l'annuncio dei Gunners.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000