Corsport - Il piano del Cagliari, ora è caccia ai gol
Solito approfondimento quotidiano sul Cagliari nelle pagine del Corriere dello Sport. Stamani il focus è sull'attacco: "Il piano del Cagliari, ora è caccia ai gol", titola il quotidiano sportivo romano. Una rete in tre gare: i rossoblù devono risolvere in fretta il problema di questo inizio di stagione. Piccoli, Luvumbo, Pavoletti, Lapadula e Kingstone: Nicola cerca soluzioni per aiutare i suoi attaccanti. Riempire l’area e trovare la porta: in vista del Napoli serve una svolta.
Finora, l'unico giocatore a segnare per la sua squadra è stato Roberto Piccoli, che ha messo a segno il gol del temporaneo vantaggio contro il Como, successivamente pareggiato da Cutrone - osserva Ivan Paone -. Il suo collega d'attacco, Luvumbo, nonostante abbia colpito diversi pali, ha mostrato di essere in forma, anche se non particolarmente fortunato. Gli altri due attaccanti, Lapadula e Pavoletti, non sono riusciti a distinguersi in questo inizio di campionato, mancando sia di gol che di occasioni per segnare.
La svolta potrebbe arrivare da Gaetano, il centrocampista offensivo che Nicola ha richiesto per elevare la qualità del gioco. Allo stesso tempo, si aspettano maggiori reti anche da Marin. Il calciatore rumeno, protagonista nella partita vinta contro il Kosovo venerdì, ha realizzato un gol su rigore e fornito un assist per Man, attaccante del Parma. Il regista del Cagliari mostra una notevole forma (con una traversa colpita nella partita contro la Roma) e, mentre si attende che i giovani emergano, potrebbe rivelarsi decisivo anche in fase offensiva.