Milan-Roma, Allegri: "Leao sta bene, Tomori in dubbio. Domani sfida importante"
Massimiliano Allegri, ex allenatore del Cagliari e attuale tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Roma, sfida valida per la decima giornata di Serie A in programma domani alle 20:45 a San Siro. Di seguito un estratto delle sue parole, riportate dalla redazione di TMW.
Ultima partita con l'emergenza?
"Abbiamo perso un po’ di giocatori per le nazionali, sono cose che succedono. Dobbiamo cercare di recuperare bene le energie perché più o meno giocano sempre gli stessi. Domani c’è una partita bella da giocare, contro una squadra che sta facendo molto bene, caratterizzata da una impronta che Gasperini ha dato subito. La Roma ha vinto più trasferte di tutti nel 2025 ed ha avuto più clean sheet di tutti da inizio campionato. Noi invece abbiamo subito sempre gol nelle ultime quattro gare: domani va invertita la tendenza".
Punto medico.
"Leao sta apposto, sta bene. Tomori difficile, anche se non ci sono problematiche al ginocchio: ha un bel versamento sulla coscia e vedremo oggi. Pulisic credo di averlo prima di Parma, Rabiot è molto difficile. Gimenez ha un problema alla caviglia: se sta bene viene con noi. Estupiñan è recuperato, Jashari difficilmente sarà in panchina".






