Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / cagliari / Ex rossoblù
Il doppio ex Acquafresca: "Gara di domani più delicata per il Cagliari che per il Torino"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 07:45Ex rossoblù
di Redazione TuttoCagliari
per Tuttocagliari.net

Il doppio ex Acquafresca: "Gara di domani più delicata per il Cagliari che per il Torino"

L'ex attaccante di Cagliari e Torino, Robert Acquafresca, è stato intervistatoi da Toro News in vista della sfida di domani. Le sue parole: "Il Cagliari ha buttato via due punti nell'ultimo turno e penso che la partita di domani sia più delicata per il Cagliari che per il Torino. Il Torino vorrà proseguire nella sua striscia positiva. In casa cercherà di vincere per chiudere il 2025 al meglio".

Sull'avvio di stagione dei granata: "Il Torino mi ha deluso in questa prima metà della stagione? No, assolutamente no. Penso che il Torino debba essere contento e soddisfatto di quanto fatto finora. Ha cambiato allenatore, quindi le incognite erano parecchie. Il Torino è in una zona abbastanza tranquilla, quindi non parlerei di delusione granata".

Sull'attacco del Toro: "Ha un ottimo attacco. Tra le squadre del livello del Torino quello granata è uno degli attacchi migliori. Spero, mi farebbe molto piacere, rivedere lo Zapata pre-infortunio: non sarà semplice perché dovrà acquisire fiducia e continuità. Attualmente è un momento di transizione per lui. Come ho visto fin qui Zapata? Il gol con il Milan è stato da attaccante, ha mirato in mezzo alle gambe del difensore. Non è ancora completamente fiducioso di tutte le sue qualità. Il mio primo ricordo di lui erano le sgroppate nello spazio, non ne ho ancora viste. Spero di rivederlo sui suoi livelli".

Su Simeone: "Se il Simeone granata mi ha convinto? Sì, molto. Mi è sempre piaciuto come attaccante. I suoi gol li ha sempre fatti ma il bello è che non sbaglia mai prestazioni e atteggiamento. Credo che suo papà gli abbia inculcato la giusta mentalità".

Sulla formazione anti-Cagliari: "Nelle mie squadre Simeone giocherebbe sempre. Adams e Zapata possono alternarsi, molto dipende da come stanno".