
Tutto il tridente nuovo, aspettando Kilicsoy: gli acquisti del Cagliari al debutto
Il calciomercato estivo tra una settimana sarà finito e per il Cagliari, comunque dovesse concludersi, sarà da considerare una finestra di rivoluzione. Sono cambiati allenatore (Pisacane ha sostituito Nicola), ds (Angelozzi al posto di Bonato) e diversi dei protagonisti in campo, su tutti il tandem di attori chiave nella corsa salvezza dello scorso anno composto da Piccoli e Zortea. Erano cinque i volti nuovi portati in rossoblù dal mercato estivo, nella partita d'esordio con la Fiorentina.
Tre di questi, quelli che componevano il tridente offensivo, partivano da titolari. Per Folorunsho, tra l'altro, era pure una partita dell'ex: il versatile centrocampista in Sardegna spera di poter trovare la stabilità che desidera. Intanto ha sfiorato la rete nella sfida ai vecchi compagni. Battezzati dal primo minuto come titolari della coppia d'attacco i due attaccanti portati dal mercato, Seba Esposito (preso a titolo definitivo dall'Inter) e Borrelli (acquistato da svincolato dopo il fallimento del Brescia), al loro posto è entrato anche il turco Kilicsoy, che sta stuzzicando molti come possibile grande sorpresa di questa Serie A. In campo da subentrante anche Mazzitelli, voluto con forza dal neo ds Angelozzi che ne conosce alla perfezione pregi e difetti avendolo già avuto al Sassuolo e al Frosinone.
Il migliore tra i tre titolari è stato Folorunsho, che ha preso 6,5 come voto nelle pagelle di TMW di Cagliari-Fiorentina 1-1: "Ex di giornata, ci tiene a fare bella figura e si vede. Tra i più attivi in fase di pressing, sfiora il gol nel primo tempo con una bella incornata sul primo palo". Mezzo punto in meno, e quindi 6, per gli attaccanti Esposito ("Il più creativo del trio") e Borrelli ("Sostituisce il partente Piccoli, destinato proprio alla Fiorentina. Gara di grande sacrificio, tiene tanti palloni"). Sufficiente anche il subentro di Mazzitelli: "Con il suo ingresso in campo, la mediana sarda non cala di tono e acquista anche più soluzioni in impostazione". Troppo poco tempo, invece, per Kilicsoy per prendere il voto.
Ultime dai canali








Primo piano